- Questo topic ha 32 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da frabruni.
-
AutorePost
-
Luglio 5, 2007 alle 3:15 am #1274867dwaimPartecipante
ma se troviamo chi fa una cosa del genere possiamo fargli provare cosa ha passato il cane? esagerazioni a parte… quando vedo e leggo queste cose mi salta la vena… ):( ):( ):( e mi piacerebbe appenderli per….. ):( ):( ):( vabbè lasciamo stare… ora c’è una firma in più…
Luglio 5, 2007 alle 3:25 am #1274868Alfetta78PartecipanteAppena sottoscritto. è uno schifo indicibile quello che combina il genere umano, provo grande vergogna. 🙁
Luglio 5, 2007 alle 3:48 am #1274873Robbyby30PartecipanteConcordo con tutti voi ma voglio aggiungere solo una cosa, spero che la nostra sensibilità non si fermi solo a quella povera bestia ma si estenda a tutti gli animali che ogni giorno subiscono atroci sofferenze magari più grandi di quelle, per poi finire sulle nostre tavole. Ricordo tempo fa hanno fatto vedere in un documentario un vitello che mentre veniva portato al mattatoio si spezzo una gamba, ometto di raccontarvi come fu trascinato per essere portato alla morte. :~(
Luglio 5, 2007 alle 1:02 pm #1274910gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da Robbyby30: Concordo con tutti voi ma voglio aggiungere solo una cosa, spero che la nostra sensibilità non si fermi solo a quella povera bestia ma si estenda a tutti gli animali che ogni giorno subiscono atroci sofferenze magari più grandi di quelle, per poi finire sulle nostre tavole. Ricordo tempo fa hanno fatto vedere in un documentario un vitello che mentre veniva portato al mattatoio si spezzo una gamba, ometto di raccontarvi come fu trascinato per essere portato alla morte. :~(
ti capisco molto bene , io premetto di non essere un vegetariano poiche’ sono un maniaco dell’alimentazione sana e la carne e’ indispensabile per il nostro organismo ma ti posso dire che da quando ho lavorato per un mio cliente a cui abbiamo ristrutturato la casa ( impianto elettrico ) che abita accanto al salumificio Montorsi di Magreta , bhe da quel giorno non tocco piu’ carne di maiale . . . . non ti racconto le grida che quotidianamente sentivo provenire dalla zona macello . . . . :s
Luglio 5, 2007 alle 4:10 pm #1274941picar68PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: picar purtroppo e’ vera quell’immagine mi sono documentato prima di postare la notizia proprio per non incappare in bufale come quella dei gatti in cina fatti crescere dentro a bottiglie di vetro che girava un anno fa’. guarda il link che ho inserito all’inizio del messaggio che ti porta al sito della national geographic. anche io vorrei che quell’immagine fosse un fotomontaggio ma non trovo nulla che possa smentire la veridicita’ della foto 🙁
gloster, ho letto il link e mi si accappona la pelle al pesiero. Io più che sanzioni renderei pan per focaccia a questa gente…personalmente li userei come esca usandoli a strascico ancorati per il pisello… il dubbio me lo sono posto per due motivi: 1. di bufale ne girano tante e alcune proprio di provenienza National Geographic che, in suo servizio (che vorrei farti vedere ma io l’ho letto sulla rivista e in rete non l’ho trovata), pubblicava una foto di un enorme squalo che, saltando dall’acqua, aggrediva un elicottero… poi da loro stessi smentita. 2. da pescatore, in quel modo, o si “rompe” il cane o l’amo… e poi… gli squali si pescano con altri mezzi ed altre tecniche. in ultima analisi, sono anche consapevole che all’idiozia umana, comunque, non c’è limite.
Luglio 5, 2007 alle 4:47 pm #1274947gloster1974Partecipantein ultima analisi, sono anche consapevole che all’idiozia umana, comunque, non c’è limite. [/quote] quoto quest’ultima affermazione appieno e sotto sotto spero che sia una bufala . . . . .
Luglio 8, 2007 alle 1:19 pm #1275412alexhPartecipantePurtroppo penso che possa essere vero, ce ne sono tantissime di queste barbarie, ho firmato… Dalle mie parti c’è una gabbia a tre sezioni, in quella centrale viene messa una gatta femmina, in quelle laterali si può entrare, ma non uscire, tale gabbia viene lasciata all’aperto una notte, e al mattino ci si prepara a mangiare le povere bestie con la polenta…
Luglio 8, 2007 alle 2:56 pm #1275420Robbyby30Partecipante(?) Fammi capire, dalle tue parti mangiano i gatti con la polenta?
Luglio 8, 2007 alle 3:11 pm #1275422alexhPartecipanteCosì è, particolarmente so di questa pratica in Valle Vigezzo…
Luglio 8, 2007 alle 6:46 pm #1275435gloster1974Partecipantemia madre mi raccontava che i gatti si mangiavano in tempo di guerra ma oggi non sapevo . . . . . 🙁
Luglio 8, 2007 alle 6:57 pm #1275437Robbyby30Partecipante😀 So che quando vai al ristorante devi evitare di prendere il coniglio per le sue caratteristiche simili al gatto, ma mangiarlo consapevolmente 🙁
Luglio 12, 2007 alle 2:28 am #1276222SimbyosiPartecipante[quote]Originariamente inviato da gloster1974: Oggi ho letto una notizia davvero sconvolgente e’ riportata nel sito della National Geographic a questo link quindi e’ veritiera.http://www.thepetitionsite.com/takeaction/121875631 avevo già firmato un anno fa.. forse non è lo stesso sito. comunque ho rifirmato.. Io perdo la testa quando vedo ste cose.. 🙁
Luglio 12, 2007 alle 1:32 pm #1276258frabruniPartecipanteChi non ama gli animali non puo amare neppure gli uomini.
Luglio 12, 2007 alle 1:44 pm #1276259BassierEPartecipantescusate se mi permetto di andare controcorrente… ma perchè un bigattino, una mosca o un altro pesce dovrebbero avere meno dignità del cane? solo perchè siete abituati ad averlo in giro per casa non cambia. Chi di voi ha girato il mondo (e sono tanti) sa che in paesi diversi la concezione dell’animale da compagnia è diversa… in vietnam ci sono i maiali in casa… ma la mortadella in italia piace a tutti…
Luglio 12, 2007 alle 2:05 pm #1276265frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da BassierE: scusate se mi permetto di andare controcorrente… ma perchè un bigattino, una mosca o un altro pesce dovrebbero avere meno dignità del cane? solo perchè siete abituati ad averlo in giro per casa non cambia. Chi di voi ha girato il mondo (e sono tanti) sa che in paesi diversi la concezione dell’animale da compagnia è diversa… in vietnam ci sono i maiali in casa… ma la mortadella in italia piace a tutti…
Sono almeno in parte daccordo con te, infatti non vado a pesca perchè non sopporto di vedere il pesce che si dibatte ma ipocritamente il pesce lo mangio eccome. Io il mondo lo ho girato in lungo e in largo e mi sono ritrovato spesso in situazioni imbarazzanti, dal sangue di serpente bevuto con la povera bestia ancora viva, ai cani venduti in gabbia al mercato, ai gatti scuoiati sulle strade, le scimmie buttate vive nell’acqua bollente per spellarle meglio e potrei continuare per molto tempo. Trovo che la discriminante tra questi paesi e il nostro cosiddettto mondo civile sia netta, infatti solo nei paesi “civili” si uccide l’animale per il puro piacere di farlo. Altrove lo si fa per necessità o per denaro, mai per divertimento.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.