Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Per tutti i FULMINI!!!…

Per tutti i FULMINI!!!…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    stevenmackod
    Partecipante

Fotografare fulmini è divertentissimo!!! su http://fotoalbum.alice.it/alice/stefanocodin/fulmini/ trovate altre foto…COMMENTATE!!! GRAZIE! CIAO!!!

Topino
    Partecipante

Belle le foto, però sarebbe carino anche per i meno esperti che tu indicassi tecnica di scatto e exif delle foto 🙂

rekmpfy
    Partecipante

Ragazzi vi insegno un trucco ma non ditelo a nessuno vi raccomando. Se salvate l’immagine sul vostro pc con “Salva con nome”, aprite le Proprietà dell’immagine, andate su “Riepilogo” in basso a destra troverete il pulsante “Avanzate >>” e per magia avrete tutte le informazioni che desiderate. Ciao.

stevenmackod
    Partecipante

Eheh… comunque sono scattate con i seguenti parametri della fotocamera: iso 1600 f 3,5 focale 18 tempi 1/15 awb e multiscatto, PAZIENZA, mano ferma, un po’ di intuito e tanto c***, tanto c***, tanto c***, si, insomma, tanto (gli ultimi4 parametri non so se li trovi nella macchina)! Devo dire che c’era un bel temporalone.

Vader
    Partecipante

ottimi risultati, sopratutto il primo (o)

barbara_74
    Partecipante

Belle foto! A me piace l’atmosfera tetra dell’ultima.. [lo]

stevenmackod
    Partecipante

Vi dirò che la prima è stata una sorpresa per me, perchè in macchina lo scatto mi sembrava sovraesposto e pensavo di aver beccato un lampo e non un fulmine. Fortunatamente non l’ho cancellato subito e dopo aver caricato le foto in computer mi sono reso conto che era un fulmine, l’ho abbassato di 2 stop di esposizione (ho scattato in RAW) ed è saltata fuori la sorpresa! Questo è un crop, sul mio Flickr e sul link del fotoalbum di Alice che vi ho linkato all’inizio del post c’è il crop 100%. Stefano.

visen4
    Partecipante

BELLE! cavalletto o mano librera con stabilizzatore?

Urizen
    Partecipante

mi piace parecchio la prima … [sbv] ottimo tempismo … 😉 [lo]

stevenmackod
    Partecipante

Le ho scattate a mano libera e stabilizzatore inserito, l’obiettivo è il 18-200 sigma stabilizzato. Ste’.

MoSfEt
    Partecipante

Che belle immagini! La prima è davvero intensa, mi trasmette un misto di timore ed energia. Complimenti! (o) [lo]

lidiapoe
    Partecipante

Fantastiche, ti invidio un pò, non sono ancora riuscita a trovare una situazione adatta per questo scatto da un bel pò, e devo anche dire che non è facile vederne di così ben fatte!

stevenmackod
    Partecipante

Grazie di cuore a tutti! Devo dire che ci vuole la fortuna con la “C” maiuscola prima di tutto, come un temporale di fronte alla finestra del soggiorno, senza pioggia ma abbastanza ravvicinato da poter scattare con un 18mm e con una frequenza di lampi e fulmini che non si vede spesso…uno con più esperienza di me avrebbe fatto un mega-album fotografico! Devo dire che poi mi sono divertito tantissimo a scattare ed è stato, scusate il giuoco di parole, elettrizzante! Pensavo di stampare la prima foto più grande possibile e farne un posterino… GRAZIE ANCORA! Ste’.

Marchello
    Partecipante

Stupende!! Anche se la seconda e la terza sono troppo rumorose, ovviamente immagino che con quelle condizioni non sarà stato per nulla facile…

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da stevenmackod: Eheh… comunque sono scattate con i seguenti parametri della fotocamera: iso 1600 f 3,5 focale 18 tempi 1/15 awb e multiscatto, PAZIENZA, mano ferma, un po’ di intuito e tanto c***, tanto c***, tanto c***, si, insomma, tanto (gli ultimi4 parametri non so se li trovi nella macchina)! Devo dire che c’era un bel temporalone.

una domanda: come mai hai scelto 1600 iso come sensibilità?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX