Home » Topic » Paesaggio e Architettura » …per tutto il resto c’è Mastercard.

…per tutto il resto c’è Mastercard.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    max59
    Partecipante

Questa non mi era ancora mai capitata. Domenica alle 13.30, dopo un sabato a dir poco tempestoso, in una giornata limpidissima, ho visto la luna tramontare dietro la Tofana di Rozes. Sono rimasto a guardarla passare a lungo: è stato incredibile. Vi posto uno scatto per tutti. [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_5429.jpg[/IMG] Max

germanol
    Partecipante

Ciao Max la foto mi piace molto come taglio però vedo i colori un pò spenti, scura, per intenderci. Aspetta qualche giudizio da chi ne sa di più!!!. Bella comunque!! (o) (o)

max59
    Partecipante

Ciao Germano, lo sai che ho dei dubbi sui monitor del desktop e del portatile? Ho ordinato lo spider per calibrarli esattamente. Ad esempio sul mio monitor i colori appaiono saturi, ma la foto non è scura. Sono curioso di vedere appena mi arriva il ragnetto, cosa salta fuori. Forse se qualcuno con il monitor già calibrato mi dà un’indicazione….? Comunque grazie mille dell’osservazione: sono queste che fanno migliorare. Dai un’occhiata nell’album c’è anche una foto dell’Antelao. Ciao. Max

germanol
    Partecipante

Ciao Max quello che dici è sacrosanto!!. Pensa che con il mio HD portatile le foto viste sul mio PC ( un notebook Acer) e su quello del mio socio ( Sony Vaio) ho notato parecchia differenza. In positivo per il Sony!!!. Scrivi che esiste un programmino?? Come funziona??. Aspetto tue..adesso guardo le foto che mi hai indicato!! [lo] [lo]

max59
    Partecipante

http://www.apromastore.com/index1.html Esiste un software “Adobe Gamma” che si può scaricare gratuitamente, ma che sinceramente non mi ha dato risultati o non sono stato capace di utilizzare correttamente. Quello di cui parlavo (vedi link) è un apparecchietto che si appiccica al monitor ne legge i colori, luminosità e contrasto e, credo tramite un software, elabora la corretta calibrazione. Appena mi arriva, settembre ti saprò dire. Certo è che quella del colore è una storia molto complicata perchè si tratta di mettere d’accordo la fonte (macchina o scanner), il monitor, l’eventuale software di ritocco e la stampante. Io intanto calibro il monitor e poi approfondirò il resto. Probabilmente sul sito c’è un 3d sull’argomento. Ciao, sappimi dire delle foto. Max.

germanol
    Partecipante

Ciao Max grazie del consiglio. Le foto le ho viste e, un paio per ora,le ho commentate!!! [can] [lo]

mcmic
    Partecipante

Molto, ma molto bella! Sul mio lcd i colori risultano saturi, mi sembrano “corretti”!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX