Home » Topic » Glamour » Per un sito di occhiali

Per un sito di occhiali

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785700
    singenta
    Partecipante

    Ciao, ho realizzato qualche scatto di prova per arricchire un sito di occhiali vintage. Altre foto della prima serie le trovate quì: http://www.palladinonicola.com/occhiali-raffaella-cappucci.html

    #1785706
    valeriobry
    Partecipante

    Buona la prima, a mio parere. Ben centrata sul soggetto, sbiancatura del volto che esalta il rosso e l’oro dell’occhiale, particolari nitidissimi che sfumano poi gradevolmente. La seconda, per essere una foto pubblicitaria, lascia troppo spazio vuoto a destra, spostando l’attenzione dal soggetto. Anche l’effetto flou mi pare un filo eccessivo, anche se il ritratto è assai gradevole. Ritratto, però, non foto pubblicitaria. Parere assolutamente personale, naturalmente. [lo]

    #1785771
    singenta
    Partecipante

    Grazie del passaggio Valerio, in realtà la seconda è realizzata appositamente così per lasciare lo spazio al logo dell’azienda. A presto

    #1785773
    rossomoto
    Partecipante

    Secondo me la seconda è riuscita meglio sia per la PP vintage sia (o forse soprattutto) per l’assenza dello sfocato. Mia personalissima opinione, in questo tipo di foto uno sfocato che impatta sul prodotto non è proprio il massimo. Comunque ho guardato le altre foto al link e ce ne di molto belle anche lì. [[ok] [[ok]

    #1785776
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da singenta: Grazie del passaggio Valerio, in realtà la seconda è realizzata appositamente così per lasciare lo spazio al logo dell’azienda. A presto

    Beh! Allora il taglio orizzontale ci sta tutto. Confermo comunque che si tratta di uno scatto assai gradevole e, come già detto da rossomoto, il tono vintage dà sicuramente un tocco in più. Riguardandola meglio, e inclinando lo schermo del benedetto portatile, risulta molto più nitida di quanto mi sembrasse all’inizio. Dovrò decidermi a sostituire il PC fisso, da tempo ormai defunto, e a corredarlo di uno schermo serio… [lo]

    #1785777
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Dovrò decidermi a sostituire il PC fisso, da tempo ormai defunto, e a corredarlo di uno schermo serio… [lo]

    Piccolo OT: anch’io ho ripreso recentemente un fisso ma l’ho correddato con un vecchissimo LCD comprato quasi sei anni fa. E nonostante questo si vede MOOOOLTO meglio di come vedevo sul portatile.

    #1785787
    Wolfriend
    Partecipante

    Fatto un giro sul link che hai lasciato ho visto degli scatti molto belli, complimenti. Mi piace molto questa prima che hai postato, lo trovo un ottimo ritratto con il fuoco correttamente sull’occhio; se però l’attenzione doveva cadere sulla montatura, avresti dovuto mettere a fuoco lì…

    #1785788
    marco66
    Partecipante

    Io trovo che che nella prima la differenza di nitidezza fra l’occhio a fuoco e quello sfuocato sia troppo marcata Per il resto credo che siano ben fatte e adatte allo scopo. [lo]

    #1785794
    meynet
    Partecipante

    La seconda è carina… Nella prima non mi piace: 1° L’espressione della modella ne la focale usata per l’ inquadratura che non le rende giustizia… 2° Mi sembra un po’ bruciata perdendo dettegli su fronte e naso..la bocca sembra solarizzata… (luce dura?) 3° Come dicono gli altri l’eccessiva nitidezza dell’occhio sx e la sfocatura dell’ altro… Buone le composizioni e le idee

    #1785875
    singenta
    Partecipante

    Pensando a queste foto mi rendo conto che per rendere più professionali mancano almeno due cose: il trucco ( e qui mi allaccio al discorso fatto sulle labbra definite scolarizzate ) , e la location, non tanto per gli sfondi che trovo gradevoli quanto per le aree riflesse negli occhiali. La prossima volta cercherò di rimediare.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX