Home » Topic » Glamour » Per una volta niente natura…….

Per una volta niente natura…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Venerdì sera, complici alcuni amici, mi sono lasciato convincere ad andare in uno dei posti che più “detesto”….. una discoteca…… e a cimentarmi in un genere che con la fotografia naturalistica non c’entra proprio molto…… a voi l’ardua sentenza……. PS…. devo ammettere che potrei anche abituarmici al genere…. 🙂 dalla 1 alla 9 sono state fatte col samyang 85/1.4 rigorosamente @f1.4 e a mano libera…… la 10 con il pancake e la 11, invece, l’ha fatta la Stefy con il lensbaby…. io l’ho solo sviluppata. Nella 1 e nella 10 ho dato anche un colpetto di flash, tutte le altre luce naturale tutte visibili, insieme ad altre, in HD al link: http://www.massimocasa.it/models/

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Max! Che dire, una piu’ bella dell’altra! Pose, ambientazioni, scelta delle luci e composizioni veramente di alto livello. I miei complimenti

fotomau
    Partecipante

Complimenti!!!! che foto! [ist] da rivista.

valeriobry
    Partecipante

Che dire di più? Mi associo pienamente a chi mi precede! [ado] E meno male che detesti la discoteca… si sono messe tutte a tua disposizione… 🙂 Qualcuno dice che rispetto ad altre lenti, il Samyang dia il meglio di sè ad f1.4 e meno stringendo: non so, ma se anche fosse, che resa a tutta apertura! Bella anche la personalità del pancake: lo si distingue a prima vista, anche senza leggere i dati, e questo, a parer mio, è segno di una lente particolare, da alcuni non bene accolta appena uscita.

chiccohcp90
    Partecipante

bei scatti, luce bella e espressioni delle ragazze belle! Ma che dicoteca è? che ci vengo a fare le foto anche io, si può dire che è giorno…. c’era una illuminazione forte o sbaglio?

Franco
    Partecipante

ottimi scatti, in crescendo, con la decima foto veramente bella, ma anche l’ultima con un’accattivante composizione, una buona PP e un’intelligente uso del LB. Complimenti [lo]

Massimo
    Partecipante

Grazie mille a tutti [bir] @Valeriobry: le rare volte che ho provato a chiudere un po’ il diaframma ti assicuro che la nitidezza raggiunge livelli allucinanti…… ovviamente in senso positivo. in molti ne parlano non benissimo poichè è una lente abbastanza difficile da usare….. in modo particolare a f1.4….. se mentre scatti ti sposti anche solo di un paio di cm, vista la ridottissima pdc, addio messa a fuoco nel punto scelto @chiccohcp90: la discoteca si chiama Numa (Ex-Ruvido, per fortuna, grazie all’abbondante nevicata, non è venuto nessuno così abbiamo avuto tutte le sale solo per noi. Era un incontro fotografico tra fotografi, modelle e truccatrici giusto per trovarsi una volta ogni tanto e fare 2 chiacchere La luce non era tanta, anzi…. pur scattando a f1.4 ho dovuto mettere 400iso….. questo poichè non amo molto il flash.

dMiki
    Partecipante

Non ho nulla da aggiungere a quanto già detto, ma voglio unirmi anche io al coro di complimenti.

tigercris
    Partecipante

Ciao Max, è ufficiale…dopo Venezia era un semplice flirt…adesso è amore totale per il lensbaby…ne dobbiamo parlare..

chiccohcp90
    Partecipante

fidati che era una bella luce….di solito non bastano 3200 iso! era una cosa organizzata, comunque molto bella complimenti!

giambajet
    Partecipante

bel lavoro, complimenti, le luci sono bellissime come anche il taglio molto dinamico dato dal posizionamento del soggetto lungo la diagonale della foto; una cosa solo, in un paio di foto la luce venendo dal lato del viso sottolinea le imperferzioni della pelle (naturalmente in post si puo’ aggiustare), scelta voluta? (mi riferisco alle foto 2 e 9) Ciao e ancora complimenti

Massimo
    Partecipante

grazie per i commenti la scelta non è voluta….. onestamente non ci avevo neanche fatto caso…… se non era la prima volta che mi cimentavo in questo genere poco ci manca……

Originariamente inviato da giambajet: bel lavoro, complimenti, le luci sono bellissime come anche il taglio molto dinamico dato dal posizionamento del soggetto lungo la diagonale della foto; una cosa solo, in un paio di foto la luce venendo dal lato del viso sottolinea le imperferzioni della pelle (naturalmente in post si puo’ aggiustare), scelta voluta? (mi riferisco alle foto 2 e 9) Ciao e ancora complimenti

rossomoto
    Partecipante

Da far cadere la mascella per l’ammirazione…. [[ok] [[ok] [[ok] [[ok] [[ok]

Gioelis
    Partecipante

Questa mattina non riesco a non farti i complimenti! !Bella serie di scatti. Sei un grande! Bellissimo l’effetto del lens baby.

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da Gioelis: Questa mattina non riesco a non farti i complimenti! !Bella serie di scatti. Sei un grande! Bellissimo l’effetto del lens baby.

se passi dalle mie parti mi toccherà offrirti una birra [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX