Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Per Utenti MAC & 7D Aperture…

Per Utenti MAC & 7D Aperture…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Ciao. Due domande. Primo. Io ho usato per un bel pò Aperture 2. Poi ho preso la 7D e nella lunga attesa che aggiornassero la compatibilità RAW ho usato dpp. Ora con la 7D aperture mi sembra fare foto leggermente meno di qualità rispetto a dpp, con la 400D non era così… Sarà per l’abitudine a lavorare con i file della 7D che mi sono fatto con dpp ed ho perso con aperture in questo periodo ? Oppure notate anche voi questa differenza ? Ve lo chiedo perché mentre mi aumentano i file fatti con la 7D dpp mi diventa sempre meno pratico nel trovarli, gestirli, ecc… E poi Aperture mi era sempre piaciuto !!! Secondo. Oggi mi sono arrivati degli aggiornamenti (alleluja sRAW ed mRAW !!!) e fra le note c’erano accenni all’integrazione di Aperture 3… così ho saputo dell’uscita… Mi chiedo quanto sarà migliore ? Ma soprattutto VI chiedo… Al momento sono in un istituto di ricerca, e ci alloggio anche, internet solo tramite rete istituzionale ed un download come il demo di Aperture dovrei fare richiesta, autorizzazioni… Se qualcuno lo scarica e lo prova mi dice le sue impressioni ??? Specie al lavoro sui file della 7D… [gra] [gra] [gra]

max_O_max
    Partecipante

Cosa intendi per foto di minor qualità? Io utilizzo da sempre Aperture, con il quale mi trovo molto bene, e non mi sembra ci siano grosse differenze di qualità nello sviluppo dei RAW passando dalla 2 alla 3. Sto utilizzando la 3 da quando è uscita ma credo che ne approfondirò la conoscienza durante questo weekend, anche perché solo oggi mi è arrivata la stringa di sblocco da Apple e quindi potro importare la mia libreria di foto. Purtroppo non ho molta esperienza di DDP perché normalmente utilizzo per i RAW Aperture nel 90% dei casi e Camera Raw negli altri, quindi non sono in grado di fare molti paragoni. Fammi comunque sapere cosa intendi per minore qualità, [dan] [dan] La v3 ha un sacco di novità ma, soprattutto, è molto molto più veloce e reattiva. [fis] I miei files RAW vengono dalla 400D, la 40D e 5D mark II.

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da max_O_max: Cosa intendi per foto di minor qualità?

Inizialmente mi sembravano meno definiti e leggermente più rumorosi su Aperture… ora che ci ho ripreso un pò la mano (per i primi mesi non era 7D compatibile) posso dire che si tira fuori la definizione, ma continuano a sembrarmi un pelino più rumorose.

Originariamente inviato da max_O_max: La v3 ha un sacco di novità ma, soprattutto, è molto molto più veloce e reattiva. [fis]

Beh… questa già li vale i 99 euro di aggiornamento… Da quando sono passato ai “fileoni” della 7D mi stenta un pò sull’ultimo MBP…. Mentre quelli della 400D li lavoravo tranquillissimamente su HD esterno… Grazie per la risposta. Io ancora non avevo saputo che era uscito 🙂 È stato un caso…

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da CppOOP: Io ancora non avevo saputo che era uscito 🙂 È stato un caso…

Gravissimo forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=363897

CppOOP
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da max_O_max: Gravissimo forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=363897 Tanto è sempre tutto in Inglese giusto ? In Italia non è in italiano in giappone non sarà in giapponese…

Obiwanno
    Partecipante

Io non so perchè ma non solo tra DPP e Aperture, ma anche tra DPP e Lightroom trovo parecchie differenze nella gestione dei colori. Per ridurre questo divario ultimamente scatto in Adobe RGB e mantengo lo stesso profilo colore fino all’esportazione per il web. Per quanto riguarda Aperture in Giappone lo puoi prendere tranquillamente all’apple store a ginza, osaka… ecc tanto tutti i SW apple sono multilanguage in tutti i Paesi. per sicurezza comunque informati. Il cambio attuale in ogni caso non è una gran manna per noi abitanti del sol levante. Ne approfitto anche per dirti che domani torno a Bologna, ma il 6/6 ritorno qua in Giappone. Magari un weekend ci si può incontrare!!! Ciaooooo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX