Home » Topic » Tecnica fotografica » Perchè avete scelto Canon…

Perchè avete scelto Canon…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Orionlight
    Partecipante

…e non Nikon? Io sono un neofita, devo comprare la mia prima reflex (ero indeciso tra le due marche).. so che qui siamo in casa Canon, ma.. come mai avete scelto questo marchio? E poi ho notato che, seppur siano due marche al top, la maggior parte di persone che conosco usa Canon.. che sembra sia più usata anche nel mondo professionale. Poi, questo è solo una mia impressione… ma mi pare che le Nikon siano (almeno ergonomicamente) un po’ più comode della Canon.. Ho provato una 30d ed era piuttosto pesante, mentre la Nikon d80 ad esempio mi sembrava più leggera. Ovviamente non sono di parte, tantomeno voglio creare polemiche (o)… anche perchè ero tentato dalla 450d, comunque.. volevo qualche parere! Grazie!

marcom12
    Partecipante

Forse canon ha una maggiore diffusione perchè ha iniziato prima con il sistema digitale, ma forse anche per la grande qualità degli apparecchi e delle lenti con un vantaggioso rapporta qualità prezzo rispetto a nikon,io personalmente ritengo attualmente canon ancora in vantaggio rispetto a nikon nel settore digitale a parità di fascia di apparecchi, come ritengo nikon leggermete in vantaggio nel classico 35 mm a pellicola, cmq io canon tutta la vita…… a proposito hai paragonato due apparecchi la(d80 di nikon e la 30d di canon) che sono in realtà abbastanza diversi come costruzione e caratteristiche, è ovvio che la 30d sia + pesante, avresti dovuto confrontare la 30d con la d200 o la d80 con la 450d di canon sono a parer mio macchine più simili tra di loro. Un consiglio? su canon non ti sbagli poi vedi tu. ciao ciao

thewizardofwiz
    Partecipante