Home » Topic » Generica » Perchè così tanto rumore in questa foto a ISO bassi?

Perchè così tanto rumore in questa foto a ISO bassi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    sal72nad75
    Partecipante

Qualcuno sa spiegarmi il perch

marco66
    Partecipante

scusa la domanda irriverente ma visto che hai menzionato l’obiettivo come anche possibile causa , mi e’ venuto questo dubbio…. ma sei sicuro di sapere cos’e’ il rumore digitale perche anch’io non ne vedo. il rumore digitale e’ una distorsione del segnale prodotto dal sensore quando ne viene aumentata la sensibilita’

robespierre
    Partecipante

il rumore che ti sembra di vedere puo dipendere dai convertitori raw. i programmini open source li scarichi da internet gratuitamente… hanno i loro limiti, seppur alcuni molto validi (come gimp, che a livello di fotoamatore

sal72nad75
    Partecipante

ma sei sicuro di sapere cos’e’ il rumore digitale

A questo punto mi viene il dubbio! Per me

AlyDusK
    Partecipante

ciao ragazzi, mi intrometto perch

yuzzo86
    Partecipante

beh…zooma zomma primo o poi anche una fotocamera a 50 megapixel deve pixelare prima o poi…quanti ne ha la 60D?

Luca Lupi
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da AlyDusK: infatti, fino al 100% della foto sembra tutto normale, ma basta ingradire a 200 che si vedono tutti i pixel, ed

AlyDusK
    Partecipante

mmmm…ok. capisco. per

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Forse

AlyDusK
    Partecipante

beh, potrei anche scattare 10mila fotografie, ma se il problema persiste mi sembra un lavoro sprecato. preferisco quindi fasciarmi la testa con simili problemi e imparare bene a fotografare in tutta tranquillit

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da AlyDusK: per il momento non mi pongo il problema della stampa per questo vorrei riuscire a capire il motivo dei pixel ora dato che ho intenzione di crearmi un portfolio su web.

hai intenzione di fare un portfolio via web di ingrandimenti al 200%? oppure pensi che chi guarda il tuo portfolio lo fa su uno schermo cinematografico di 10mt x 6 mt, guardandolo a 30 cm di distanza?

AlyDusK
    Partecipante

ringraziandoti vivamente per la tua simpatia, non credo che il problema portfolio sia in primo piano. beato chi ha uno schermo cinematografico in casa ma.. no non ho assolutamente intenzione di far vedere le mie foto al 200%. siccome ho chiesto un parere riguardo ad un problema che vedo in ogni foto (non so se l ho gi

marco66
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da AlyDusK: beh, potrei anche scattare 10mila fotografie, ma se il problema persiste mi sembra un lavoro sprecato. preferisco quindi fasciarmi la testa con simili problemi e imparare bene a fotografare in tutta tranquillit

marco66
    Partecipante

ha dimenticavo per me la foto e’ nitida ho provato ad ingrandirla e comincia a pixelare ai bordi oltre il 150% e lo fa pur avendo ancora dettaglio,chiaramente sui piani dove il fuoco e’ perfetto. vai tranquillo.

treemme
    Partecipante

il problema della foto postata non sono i pixel, che non vedo affatto, se non dal 150% in poi nelle zone scure, cosa normalissima ma F20 e 1/40 a 50mm… si cerca una nitidezza impossibile [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX