Home » Topic » Tecnica fotografica » Perché le mie foto sono sempre “slavate”

Perché le mie foto sono sempre “slavate”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315379
    sursum
    Partecipante

    Buonasera a tutti, e Buon Anno a tutti. Spero mi perdonerete se la mia domanda risulterà alla maggior parte di voi “sciocca”. Sono meno di un dilettante. faccio foto durante i miei viaggi. Un tempo avevo una Yashica T4, poi, passato alla digitale ho preso la Sony DSC W1, e quindi la 350D con lo Sigma 18-200. Sia usando la compatta Sony, che la 350D, le mie foto vengono sempre “slavate” nei colori, e non “cariche” come quelle che si vedono in rete o nelle demo delle presentazioni delle macchine. Andando a visitare il sito dpreview, vedo sempre delle foto dai colori smaglianti, brillantissimi, iper contrastate, insomma fantasticamente belle. Ci fosse mai stata una volta che mi sia venuta una foso così!! la mia domanda allora è: in cosa sbaglio? Allego un link di varie mie foto, fatte quasi sempre in modalità “full auto” (sia con la sony che con la canon). Quella fatte con la Canon sono quelle dello Yemen, le altre furono fatte con la piccola Sony. http://www.edt.it/viaggi/comunita/fotografie/index.php?r=autore&i=222 Grazie infinite ancora! Renzo

    #1315387
    reynolds
    Partecipante