Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Perché odio il miscelatore in bagno.

Perché odio il miscelatore in bagno.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

EnricoX
    Partecipante

Che dire, l’aspetto è decisamente affascinante, la grana piacevole. Può essere una piacevole sorpresa 🙂 [lo]

gloster1974
    Partecipante

ecco come risparmiare decine di euro per filtri e maschere per effetti speciali 😀 😀 😀 :D. e’ una di quelle esperienze da segnare sul notes della camera oscura 😉

tecnico73
    Partecipante

come si sul dire non tutti mali vengono per nuocere, in effetti l’effetto ottenuto è molto gradevole (?) (?)

rumblebeat
    Partecipante

che dire, mi consolo, se anche un vecchio oscurantista come Fire ogni tanto fa una cavolata. io per usare un fissaggio un po’ vecchio ho buttato un’Hp5. almeno credo sia colpa del fissaggio: rodinal 1+25 per 8 minuti, sciaquo, fisso, lavo, imbibo, e quando tiro fuori ci sono solo pallidissime ombre, altro che neri, vaghi ectoplasmi nebbiosi. quasi non si leggono manco i numeri del negativo. dove ho sbagliato? a) diluzione del rodinal? (ho fatto 1+25, cioé 12 ml su 300 ml d’acqua b)fissaggio esaurito? c) bagno di fissaggio troppo lungo (ebbene sì, me lo sono dimenticato una mezz’ora…) cos’altro? (meno male che erano foto senza importanza…)

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: che dire, mi consolo, se anche un vecchio oscurantista come Fire ogni tanto fa una cavolata. io per usare un fissaggio un po’ vecchio ho buttato un’Hp5. almeno credo sia colpa del fissaggio: rodinal 1+25 per 8 minuti, sciaquo, fisso, lavo, imbibo, e quando tiro fuori ci sono solo pallidissime ombre, altro che neri, vaghi ectoplasmi nebbiosi. quasi non si leggono manco i numeri del negativo. dove ho sbagliato? a) diluzione del rodinal? (ho fatto 1+25, cioé 12 ml su 300 ml d’acqua b)fissaggio esaurito? c) bagno di fissaggio troppo lungo (ebbene sì, me lo sono dimenticato una mezz’ora…) cos’altro? (meno male che erano foto senza importanza…)

Rifissa la pellicola, puoi ancora recuperarla!

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Rifissa la pellicola, puoi ancora recuperarla!

dici? ma è quasi trasparente, non c’è quasi nulla… ma se lo dici tu mi fido e ci provo. stavo per buttarla, non l’ho nemmeno fatta a strisce di sei, l’ho arrotolata e buttata lì, sul piano dell’ingranditore…

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: e se non la recuperi, fissa la pellicola, ma fissala con gli occhi e ripeti: devo usare un fissaggio buono, devo usare un fissaggio buono…. dopo 5 minuti di fissaggio vedi che che non ti capita più!! 😀 😀 capita a tutti un errore 😉

ecco, anche questa è una procedura che devo assolutamente mettere in pratica. poi per altri cinque minuti “quanto sono idiota quanto sono idiota quanto sono idiota”. io però ho un altro problema: sto accumulando in due taniche fissaggi e sviluppi esauriti. ho provato a chiedere a un laboratorio, ma non se li prendono. l’azienda municiplizzata di Roma non fa questo servizio. voi come fate? ve li bevete? da ragazzo come un deficiente li buttavo nel cesso. non lo voglio fare più.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX