Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Perchè qui non c’è un mercatino-usato?

Perchè qui non c’è un mercatino-usato?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    kiarakiki
    Partecipante

In questo sito conosci virtualmente gente..ci ridi..vi scambiate pareri..avete in comune la passione x la fotografia..se entrambi avete ottiche, flash..materiale foto da vendere perchè non farlo proprio in questo sito? Io mi fiderei un pò di più e poi sarà perchè le ottiche le piglio usate e andando per compravendta diretta non ho mai preso bufale, ma se ci fosse 1 mercatino dell’usato in questo sito, io lo guarderei spesso! Qui, ci son persone di età diverse, amanti del digitale e della pellicola..fotografi di livelli diversi..lo scambio perchè deve essere solo di tipo ‘celebrale’ e non anche pratico?! (Considerando i costi Canon e la fama di siti come e-bay) La responsabilità sarebbe tra i privati che postano e rispondono agli annunci..non del sito! Se uno mi dovesse dar una sola per e-bay micca mi incappero con Mr E-bay!! (Domanda magari fatta e rifatta, ma sono una baby del forum perciò domandare è lecito!!) [bir]

reynolds
    Partecipante

Su questo Sito il mercatino dell’usato è stato chiuso, puoi leggere qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=68772

kiarakiki
    Partecipante

Grazie! Ho da leggere per un pò! Altra domanda inerente..Mai ricaricare post pay? Tu diffidi? (Indipendentem dal sito di usato che guardi..e-bay o altri?) Chiedo perchè per ottiche e flash son sempre e solo andata x compravendita diretta e lo farò sempre, ma per zaini ad esempio e cifre basse come una quarantina di euro ero tentata.. [sbv]

tecnico73
    Partecipante

post pay? Tu diffidi? si sempre, per qualsiasi cifra diffidare, diffidare sempre anche del sito + affidabile della rete, mai fare ricariche post pay per pagare un oggetto, scegliere sempre pagamenti con carta di credito, bonifico bancario, pagamenti postali, in contrassegno, tutte forme di pagamento rintracciabili, se un venditore ha sola la formula del post pay per pagare meglio rinunciare all’acquisto

dadi73genova
    Partecipante

Si anche io diffido di tutto e di tutti. Purtroppo quando ci sono in mezzo dei soldi non si può fare i faciloni. Acquisti su internet sempre fatti ma pagamenti SOLO con Paypal. [lo]

kiarakiki
    Partecipante

Io dovrei versare soldi tramite pay pal. Ho tutti i dati della persona che mi vende e la cifra non è alta. Sarebbe la prima volta che acquisto tramite questa modalità. So che il pacco è tracciato. Se dovesse arrivarti la scatola vuota..x intenderci..se hai tel e indirizzo di chi ti ha venduto, puoi sempre ‘rintracciarlo’. (Non credo che questo sarebbe il caso e penso che andrà tutto bene) Su questa modalità pay pal, dite dunque che ci si può fidare? (?)

acrobat
    Partecipante

Ora, non so di quale tipo di vendita parli, ma saprai che su ebay, con PayPal sei tutelata, ma se il pagamento avviene correttamente attraverso l’inserzione, non altrettanto se la transazione avviene, si con Pagamento PayPal ma per via privata come la mail… [lo]

kiarakiki
    Partecipante

Il sito di annunci non era e-bay e alla fine ho deciso di andare direttamente là!! Non ho motivi per non fidarmi della suddetta persona, ma avendo a che fare con e-bay e siti simili per ottiche.. ho notato che si incontra gente strana e pazzerella!! Son sempre andata x compravendita diretta..x ora continuo così!!! [gra]di tutto!! (I pareri e le esperienze altrui servono sempre molto!!) 😀

dadi73genova
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Ora, non so di quale tipo di vendita parli, ma saprai che su ebay, con PayPal sei tutelata, ma se il pagamento avviene correttamente attraverso l’inserzione, non altrettanto se la transazione avviene, si con Pagamento PayPal ma per via privata come la mail… [lo]

Beh veramente non funziona proprio così. Se paghi con Paypal ad un venditore che ha un conto Paypal, l’acquisto è protetto lo stesso. In caso di contestazioni e/o controversie Paypal provvede a gelare il pagamento fino ad arrivare alla restituzione dei soldi all’acquirente. Anche se al di fuori di Ebay. Personalmente ho acquistato diverse volte su siti dove era possibile pagare con Paypal. una volta mi è capitato di non ricevere la merce e Paypal mi ha rimborsato i soldi. Se il venditore è truffaldino sicuramente non accetterà Paypal in quanto li devi essere iscritto con dati reali e sei comunque sotto la “potestà” di Paypal. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX