- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Ottobre 29, 2008 alle 3:49 pm #1401441gsapuPartecipante
vorrei una vostra valutazione e commento sulle foto grazie [IMG]public/imgsforum/2008/10/percussioni1.jpg.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/percussioni.jpg.JPG[/IMG]
Novembre 1, 2008 alle 1:00 pm #1402349gsapuPartecipantenessun commento ? fanno proprio schifo ?
Novembre 2, 2008 alle 8:36 pm #1402752FabioPartecipanteOllallà… Cosa vedo qui? Porca miseria mi viene una nostalgia… Ho voglia di casa e della mia “piccola” Pearl… Vabbé, lasciamo perdere la nostalgia e veniamo a quello che penso delle foto 🙂 Per quanto riguarda la prima, piuttosto che usare quell’inquadratura, ne avrei fatta un’altra, in verticale, che avrebbe dato risalto alle percussioni, oggetto di queste due foto. Infatti si vede solamente la parte alta del fusto in acciaio e i due musicisti. Seconda cosa, le bacchette sono visibilmente mosse, nonostante tu abbia utilizzato un 320esimo di secondo come velocià di scatto. La prossima volta prova ad aumentare gli iso e la velocità di scatto. Le bacchette di noi batteristi e percussionisti sono estremamente veloce… Diciamo che si tratta in alcuni casi di fotografia sportiva… Per la seconda, stesso problema per le bacchette, sono mosse, aggiungendo che il micromosso lo puoi rilevare anche sulla pelle risonante della cassa, la quale hai fotografato probabilmente durante un kick. L’idea è buona, ma purtroppo per come la vedo io la fotografia del mio strumento, pecca di due cose fondamentali nello studio dell’inquadratura: avendo lasciato molta aria al di sopra del percussionista, ti sei mangiato una parte importante, ovvero la parte bassa della cassa con il foro per la ripresa microfonica e le zampe della batteria. Lateralmente invece la ripresa si va a mangiare sulla sinistra parte del ride (il piatto da accompagnamento alla destra del batterista, generalmente il piatto più grosso del set). Ultimo, ma non meno, il fatto che dall’inquadratura non si capisca che piattame abbia il signor batterista in questione. Dato che la foto è rivolta allo strumento, e non ad un ritratto del batterista, mi aspetterei quantomeno di capire (dalle scritte che generalmente sono realizzate nella parte superiore ed inferiore del piatto) che piattame stia utilizzando il batterista in questione; questo non per feticcio e volersaperelamarcacheusaquelbatteristallà, ma per capire a cosa si è affidato come timbrica. Questo è un esempio di quello che intendo per foto a una batteria. Peccato che anche qui si siano mangiati il lato destro ma vabbé, il mostro di Mike Portnoy necessita di un fisheye… [can] http://www.drummerworld.com/pics/drumpics7/MikePORTNOY2.jpg
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.