Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Perdita dati EXIF

Perdita dati EXIF

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Obiwanno
    Partecipante

Ciao Canoniani, da qualche giorno sto riempiendo il mio album fotografico qui sul sito però mi son accorto che non vengono visualizzati i dati exif delle immagini. Lavoro su piattaforma MAc. Quasi tutte le mie immagini vengono importate su Lightroom 2 prima per le elaborazioni standard, poi su Photoshop per eventuali cornici e firma. Da photoshop ritornano a Lightroom per l’archiviazione. Sempre con lightroom posso poi fare eventuali upload a flickr, picasa ecc Il mio problema è che il passaggio tra le applicazioni viene gestito dai 2 software in maniera automatica con conseguente perdita dei dati EXIF. Qualcuno di voi sa come fare per preservare queste informazioni? Grazie Matteo

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Obiwanno Questa sezione e’ dedicata alle foto, non alle disquisizioni tecniche. Sposto il topic nella sezione corretta. [lo]

reynolds
    Partecipante

Le cornici e la firma sono quasi sicuramente la causa della mancanza degli EXIF, lo dico perchè è già successo. Potresti provare a postare una foto senza firma e cornici, usando l’opzione “Salvacon nome” e non “Salva per il web”, e dovresti vedere i dati EXIF.

Obiwanno
    Partecipante

Ops sorry :s Ho risolto! Oggi ho inserito 2 immagini che non ho trattato su photoshop e continuavo a non vedere i dati EXIF. Quindi la causa era per forza nell’esportazione da Lightroom. In effetti avevo la spunta su “minimize embedded meta data”. Ora i dati si vedono. Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX