Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Permuta e vendita obiettivi a Roma

Permuta e vendita obiettivi a Roma

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    menno8108
    Partecipante

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio su buoni negozi di fotografia a Roma dove sia possibile permutare o vendere i proprio obiettivi. Preferirei provare con un negozio fisico prima di passare a internet. Grazie a tutti!

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. In una città grande come Roma le opportunità di permuta sono molteplici ma, dovendo acquistare una Canon, normalmente consiglio i tre Canon Professional Store della capitale: Fotoforniture Sabatini (via Germanico), Fotoroma (via di Monteverde), La Placa Group (via val Trompia).

menno8108
    Partecipante

Ti ringrazio, vorrei permutare o vendere il 18-55 is e il 55-200 usm che attualmente posseggo, pensi che avrò problemi a “liberarmene”?

longdream
    Partecipante

Il 55-200 viene permutato poco volentieri perchè non ha molto mercato e ritengo che ti venga fatto un prezzo molto irrisorio.

menno8108
    Partecipante

A questo punto continuo a sfruttare la tua disponibilità. Vorrei prendere un obiettivo polivalente, con un discreto zoom e abbastanza luminoso, da portare in giro sempre. Spesa massima 500€. Ero orientato sul 18-200 per l’ampiezza dell’escurione, ma non mi convince più di tanto? Qualche consiglio? Ad esempio, il 28-135 canon com’è? Grazie mille

mario75
    Partecipante

uno zoom luminoso a 500 euro lo vedo difficile, per esempio il 17-55 f2.8 lo trovi intorno ai 900 euro, per il 28-135, io non lo possiedo, ma visto che hai una 450 calcola il fattore di conversione (1.6) e vedrai che parti da una focale 45 effettiva, non hai così il grandangolo. il corrispettivo del 28-135 sulle ef-s è il 17-85 che non è certo luminoso( f 4-5.6), ma che possiede altri pregi quali un ottimo stabilizzatore, è usm e costa relativamente poco (intorno ai 300 euro lo trovi). come avrai letto dai molteplici forum sull’argomento dai 17 ai 24 mm distorce un pò, ma sinceramente questo a me non ha mai dato fastidio.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da menno8108: …. Ero orientato sul 18-200 per l’ampiezza dell’escurione, ma non mi convince più di tanto? Qualche consiglio? Ad esempio, il 28-135 canon com’è? Grazie mille

Tutte le ottiche con grande escursione focale comportano alcuni compromessi qualitativi: tra la gamma 18-200 ritengo che Canon si uno dei migliori. Riguardo il 28-135 lo possiedo da un mesetto e ancora non l’ho ben capito, devo spremerlo a puntino perchè non vorrei che il mio modello abbia qualche difettuccio: diciamo che mi sembra abbastanza veloce nell’AF ma non eccessivamente preciso (sarà solo il mio che è così?) e comunque su formato aps-c i 28mm di partenza sono tanti e spesso mi sono trovato “stretto” nelle inquadrature. ;hm

tabbi
    Partecipante

Per Longdream Spremilo bene il tuo nuovo obiettivo! Specie se hai questi dubbi. Come avrai visto dal mio thread, io ho impiegato 12 giorni e circa 500 scatti per capire che c’era un difetto progressivo di messa a fuoco alle lunghe distanze. Ieri ho restituito il mio 300/4 IS L al negoziante che ne ha richiesto la sostituzione alla Canon. Speriamo bene nell’accetazione della richiesta e nella bontà del nuovo esemplare. [sfi] [sfi]

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Riguardo il 28-135 lo possiedo da un mesetto e ancora non l’ho ben capito, devo spremerlo a puntino perchè non vorrei che il mio modello abbia qualche difettuccio: diciamo che mi sembra abbastanza veloce nell’AF ma non eccessivamente preciso (sarà solo il mio che è così?) e comunque su formato aps-c i 28mm di partenza sono tanti e spesso mi sono trovato “stretto” nelle inquadrature.

Ho avuto il 28-135 per un paio d’anni prima di darlo via per il 24-70L e devo riconoscere che l’AF mi è sembrato sempre molto valido (sia per velocità che per precisione), anche la definizione non era male (sia su cropped che su FF 5D) mentre il punto più sfavorevole era rappresentato dal contrasto scarso e dalla resa cromatica veramente limitata che tendevano ad “appiattire” le immagini.

menno8108
    Partecipante

Grazie per le risposte, qualcuno può dirmi qualcosa del 17-50 tamron? è valido? sapreste darmi anche suggerimenti e giudizi sulle focali fisse canon? mi interessavano sia il 24mm che l’85mm grazie per la vostra disponibilità

Nessuno
    Partecipante

Ci sono prezzi standard per le permute? Parlo sempre di obiettivi tenuti benissimo….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX