Home » Topic » Accessori fotocamere » perso le foto

perso le foto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1731585
    elefant
    Partecipante

    Buon giorno ha tutti,ieri ho fatto circa 100 foto al battesimo di mio nipote,spengo la mia D50 e quando la riaccendo mi chiede di formattare la scheda una LEXAR da 8GB.Con il lettore del computer mi dice scheda non leggibile con questo computer!!! Ho provato anche con altri con lo stesso risultato.Le foto c’erano le ho viste prima di spegnere dove posso trovarle.Qualcuno puo’ aiutarmi???? [scr] [scr] [scr] ***spostato nella sezione corretta***

    #1731612
    elefant
    Partecipante

    Ti ringrazio per l’informazione, ma pensi che prima devo formattarla?

    #1731630
    Gae91
    Partecipante

    Esiste anche recuva funziona bene ed è gratis. Penso proprio che dovresti formattarla in quanto il pc non riesce a leggerla. Si parla di formattazione veloce attenzione.

    #1731648
    elefant
    Partecipante

    Scusami digs78 e’ una 50D

    #1731649
    elefant
    Partecipante

    Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato provero’ questa sera,speriamo bene, altrimenti mi tocchera’ far ripetere la cerimonia!!!! :~(

    #1731684
    dMiki
    Partecipante

    se la formatti perdi irrimediabilmente tutte le foto

    #1731718
    acrobat
    Partecipante

    ..provare con un altro lettore di schede, o PC…

    #1731734
    Carlo
    Partecipante

    Attenzione ! PRIMA di formattarla prova i programmi di file recovery. In genere funzionano ! ciao Carlo

    #1731751
    Gae91
    Partecipante

    per dmiki ho recuperato file da un hd appena formattato. L’importante è non scriverci sopra e non formattare in maniera lenta

    #1731777
    germano67
    Partecipante

    Anche Lexar ha il suo programma di recupero dati da schede di memoria….http://www.lexar.com/products/software. In effetti la formattazione veloce dovrebbe solo riscrivere la MBR ma non dovrebbe cancellare i dati sulla scheda. In bocca al lupo!

    #1731898
    elefant
    Partecipante

    Ho provato girare 3 negozi, hanno provato con programmi diversi e nella scheda non si trovano file, come se la scheda fosse vuota, vi diro’ non ho fatto la formattazione veloce per paura di fare danni maggiori.Un rivenditore CANON mi ha detto che il formato Raw CR2 e’ della Canon e di spedire la scheda ad un centro assistenza Canon. Vi ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato e vi informero’ se il risultato sara’ positivo me lo auguro proprio!!! [gra] [lo]

    #1731933
    ViridisDraco
    Partecipante

    la risposta del rivenditore è quella di un incompetente a livello informatico, nel recupero dati il formato dei file non c’entra una emerita cippa, il software (o centro) di recupero non fa altro che cercare di accedere alle informazioni scritte sul supporto, che qualunque sia il formato si riducono a questo: 011000110110000101101110011011110110111001101001011000010110111001101001 sopra è scritto “canoniani” in binario, ma se anche fosse un file criptato o propietario sempre alla base si riduce

    #1732008
    elefant
    Partecipante

    Purtroppo io non mi intendo di informatica, comunque adesso ne so una in piu’.

    #1732009
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da elefant: Purtroppo io non mi intendo di informatica, comunque adesso ne so una in piu’.

    a me l’informatica mi da il pane 😀 quando sento certe boiate dei rivenditori mi infervoro [ner]

    #1732013
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: la risposta del rivenditore è quella di un incompetente a livello informatico, nel recupero dati il formato dei file non c’entra una emerita cippa, il software (o centro) di recupero non fa altro che cercare di accedere alle informazioni scritte sul supporto, che qualunque sia il formato si riducono a questo: 011000110110000101101110011011110110111001101001011000010110111001101001 sopra è scritto “canoniani” in binario, ma se anche fosse un file criptato o propietario sempre alla base si riduce

    premesso che ho la stessa fiducia nella competenza dei rivenditori, però nel caso specifico potrebbe aver detto una cosa giusta senza volerlo. Nel caso di file non frammentati effettivamente non serve sapere cosa si stia recuperando. Ma se i file sono frammentati, è importante conoscere la struttura dei dati che si vogliono recuperare perchè si possono riconoscere determinate sequenze di byte e concatenare i cluster correttamente. Ad esempio, alcuni programmi di recupero file ti chiedono cosa vuoi cercare, come lo stesso recuva credo…se jpg o avi o bmp….per cui, ad esempio, se fai partire un programma per il recupero foto e quello cerca solo le strutture di jpg, non troverà mai iraw. Viceversa, metti un programma per cercare qualsiasi file, questo ti individua quasi sicuramente buona parte dei file non frammentati, ma quelli frammentati si limita a mapparne l’inizio e poi basta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX