Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Pescheria Nuova – Simmetrie

Pescheria Nuova – Simmetrie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1513986
    visen4
    Partecipante

    Vi propongo un mio scatto di qualche tempo fa. 450d+50/1.8, misurazione spot nelle singole zone e media aritmetica (più o meno!). Passavo da quelle parti di buon ora, verso le 6 di mattina, mi piaceva la luce e la “palpebra” che si vede dietro alla facciata.

    #1516051
    bexio
    Partecipante

    personalmente trovo la tua ricerca della geometricità dell’immagine molto interessante, non mi pare di percepire eventuale sovraesposizione ma lascio la parola agli esperti… (o)

    #1516620
    Riccardo78
    Partecipante

    immagine molto gradevole e d’effetto. anche dal mio punto di vista l’esposizione sembra corretta, ma è un peccato che tu l’abbia postata così piccola. mi piacerebbe vederla in un formato più grande, sicuramente risulterebbe meglio nel suo complesso. ciao.

    #1516685
    visen4
    Partecipante

    Grazie Bexio e grazie anche a te, Riccardo78. A livello di esposizione, avevo fatto una scelta ben precisa, fissando il limite in 2 scatti senza riguardarli a display: ho visto il lavoro a casa, il giorno dopo e questa era l’esposizione che volevo ottenere. La ricerca della simmetria non è stata cosa semplice (per la mia misera esperienza): 50 fisso e spazi limitatissimi (ero sul lato opposto della strada, sotto ai portici.. pilastri e persone da schivare, auto in sosta.. solita roba insomma.. ma.. mi ero imposto di non applicare raddrizzamenti e ritagli di alcun tipo. Così facendo da semplice foto è diventata una piccola sfida, molto più divertente! @Riccardo: hai ragione, è un po’ troppo piccina per valutarne pregi e difetti 🙂 Appena ho un po’ di tempo la posto in versione “visibile”! Ri-grazie a tutti! Ciao 🙂

    #1516688
    visen4
    Partecipante

    Ragazzi, ho una domanda da fare: Secondo voi, con l’utilizzo del polarizzatore, sarei riuscito ad elimare il riflesso dei tetti dalle vetrate sopra le cancellate? 🙂 grazieee 🙂 🙂

    #1516690
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da visen4: Ragazzi, ho una domanda da fare: Secondo voi, con l’utilizzo del polarizzatore, sarei riuscito ad elimare il riflesso dei tetti dalle vetrate sopra le cancellate? 🙂 grazieee 🙂 🙂

    Se le vetrate erano “dritte”, cioè parallele alla lente, il polarizzatore non sarebbe riuscito a eliminare il riflesso. Forse lo avrebbe attenuato un po’. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri.

    #1516699
    visen4
    Partecipante

    La lente era leggermente inclinata rispetto alle vetrate, il punto di ripresa è più basso della sede stradale.. Mi piacerebbe molto sentire qualche utilizzatore del Polarizzatore, e lo ringrazio in anticipo! [bir] 🙂 Ciaoo

    #1520608
    visen4
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: immagine molto gradevole e d’effetto. anche dal mio punto di vista l’esposizione sembra corretta, ma è un peccato che tu l’abbia postata così piccola. mi piacerebbe vederla in un formato più grande, sicuramente risulterebbe meglio nel suo complesso. ciao.

    Ho modificato il primo post inserendo l’immagine più grandicella, ove si può notare meglio il riflesso di cui parlavo sopra.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX