Home » Topic » Accessori obiettivi » petalo e uv

petalo e uv

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373248
    ilprincipale
    Partecipante

    Buongiorno a tutti!! Stavo per acquistare un paraluce su internet ma per fortuna mi è venuto un dubbio ed ho contattato il venditore che mi ha salvato da un incauto acquisto.Ho il 18/55is con un filtro uv montato,posso montarci sopra un paraluce?Di che tipo?A cosa devo fare attenzione nell’acquisto?Il venditore mi ha detto che quello (petalo) non era compatibile. Grazie a tutti per l’ottimo forum e complimenti a tutti per la competenza spero di poter dare dei consigli anche io tra un pò….. [can]

    #1373251
    longdream
    Partecipante

    Ogni obiettivo ha il suo paraluce dedicato e ti sconsiglio qualsiasi altro acquisto di prodotto simile e/o compatibile. Per il Canon 18-55IS il paraluce dedicato è solo ed esclusivamente il Canon EW-60C. Puoi tranquillamente montare il filtro UV ed il paraluce contemporaneamente perchè il primo si avvita sulla filettatura interna dell’anello dell’obiettivo mentre il secondo va innesatto a baionetta sulla parte esterna dell’anello stesso. 😉

    #1373254
    ilprincipale
    Partecipante

    Sei sempre preciso e competente!!! Già mi avevi segnalato questo paraluce e sono riuscito a trovarlo comodamente on-line ma con quel codice non è a petalo.Vuol dire che la canon non li fà?Quale dei due mi consigli? [gra]

    #1373258
    longdream
    Partecipante

    Mi spiego meglio: ogni obiettivo ha le sue caratteristiche sul come inquadra la scena (focale, angolo di campo etc) per cui l’area visiva necessità di un paraluce idoneo alle specifiche dell’ottica stessa altrimenti rischi che nella foto si vedano i bordi del paraluce stesso. La particolare conformazione ottica del 18-55IS non gli consente di montare paraluce a petalo ma solo a tazza e che abbiano una lunghezza ed un diametro rigidamente determinati per non rischiare che il paraluce entri nell’inquadratura rovinando la foto. Quindi ogni ottica il suo paraluce sia nella forma che nella dimensione studiati apposta in laboratorio per ottenere il massimo senza creare problemi alla foto. Canon produce sia paraluce a petalo che a tazza ma ogni tipo va bene solo per un determinato tipo di obiettivo: in conclusione, sul 18-55IS non puoi montare paraluce a petalo (che per questo modello di obiettivo nemmeno esiste) ma solo a tazza. 😉

    #1373259
    ilprincipale
    Partecipante

    Vado per quello orig. a tazza!!! Grazie 1000! PS. Come faccio ad inserire sul mio profilo le immagini della 450? [ado]

    #1373260
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilprincipale: PS. Come faccio ad inserire sul mio profilo le immaggini della 450? [ado]

    Le istruzioni sono qui forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=162002

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX