Home » Topic » Natura » Pettirosso?!

Pettirosso?!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Alexs
    Partecipante

Salve a tutti, vi propongo altri due scatti!

Consigli e critiche?! Scatenatevi!!! 🙂

1/320 F5.6 ISO 1600
    IMG_4927.jpg

1/320 F6.3 ISO 1600
    IMG_4935.jpg

Luigi
    Partecipante

non so giudicare una foto… quindi ti segnalo solamente che il soggetto è un bel esemplare di fringuello (maschio) !

Alexs
    Partecipante

[quote=”schyter” post=673454]non so giudicare una foto… quindi ti segnalo solamente che il soggetto è un bel esemplare di fringuello (maschio) ![/quote]

Ciao schyter! Grazie per essere passato e per la precisazione (o)

Aspettiamo che passi qualcuno per qualche consiglio!

metallicus81
    Partecipante

Ciao, qualche consiglio che ti posso dare per migliorare un pò i tuoi scatti è di decentrare il soggetto nell’inquadratura, poi di cercare di abbassare il punto di ripresa.
    Ciao e buona luce [lo]

bexio
    Partecipante

potresti attirare gli uccellini su un posatoio improvvisato che possa darti uno sfondo migliore…come attirarli? magari con della frutta o delle semenza per volatili, ciao Rik.

sara
    Partecipante

Ciao Alexs, concordo con i consigli. Da quello che ho imparato nel tempo posso suggerirti di avere l’occhio del soggetto a fuoco(la seconda mi sembra meglio) , stessa altezza del soggetto…e qui magari sarebbe anche volato via 😉 e lo sfondo se possibile meno invasivo o più sfuocato in modo da far risaltare di più il fringuello. Ultimo ma non ultimo : pazienza e costanza!!
    Personalmente ho trovato le Oasi e riserve naturali luoghi dove sicuramente hai molte possibilità di trovare diversi soggetti da fotografare!
    Buona luce

Alexs
    Partecipante

Ciao Metallicus, Bexio e Sara! Grazie per i consigli!
    Posso approfittare per fare una domanda?!
    Voi reimpostate l’inquadratura direttamente in fase di scatto quando si tratta di soggetti che si muovono di continuo?
    A me viene già difficile mettere a fuoco nell’occhio lasciando il soggetto al centro 😀 Come fate?

Grazie sempre!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX