Home » Topic » Fotocamere Analogiche » pezzo d’epoca in vendita

pezzo d’epoca in vendita

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    trench
    Partecipante

Buonasera a tutti i canoniani… In questo momento son in toscana per ferie e proprio stasera ho fatto visita ad un mercatino ambulante di oggetti antichi…mi e’ saltato subito all’occhio una delmonta penso degli anni 50… Ora chiedo agli esperti di questo genere…siccome la macchina funziona ancora con i famosi “rulli”, sarebbe oneroso e difficoltoso trovarli e successivamente far delle stampe? inoltre il prezzo di euro 100 e’ un bun prezzo? Premetto che la macchina non ha segni di usura,e’ nella custodia in pelle e il venditore mi ha fatto vedere che scattava ancora…. Grazie anticipatamente a tutti (o) (o) (o)

gloster1974
    Partecipante

La Montanus Delmonta e’ una TLR del 1954 , la Montanus aveva a catalogo varie TLR ( Twin Lens Reflex ) Rocca Super Reflex rarissima TLR con un fantastico Rodenstok trinar 80mm f2,8 che oggi vale sui 400/500 euro a trovarla Montiflex TLR con un Steinheil Cassar 80mm 2,8 anch’essa di grande valore sui 300 euro La Plascaflex , la Reporter e una serie di Montiflex a basso costo con obiettivi poco interessanti e per finire acquisto’ dalla Atlantic il progetto della Olimpia , ne cambio’ il marchio e la commercializzo’, valore molto basso anche per la scarsa qualita’ dell’obiettivo in uso. Se pari al nuovo 50 euro possono valere solo a scopo collezionistico poiche’ non ve ne sono molte di queste TLR ma tecnicamente e’ un prezzo esagerato per la scarsa qualita’ , 100 euro sono un’esagerazione. [sba] P.s. e’ una 6X6 e utilizza i classici rullini 120 , si trovano facilmente e si sviluppano e stampano altrettanto facilmente 😉

acrobat
    Partecipante

Potrebbe essere interessante a livello collezionistico, ma detto cos

trench
    Partecipante

Grazie gloster e acrobat per i passaggi vedro’ se riesco a trattare la macchina… Un’ultima domanda: questo genere di macchine son provviste di esposimetro? Grazie [gra] [gra]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da trench: Grazie gloster e acrobat per i passaggi vedro’ se riesco a trattare la macchina… Un’ultima domanda: questo genere di macchine son provviste di esposimetro? Grazie [gra] [gra]

Alcune si, altre no, in particolare la Delmonta ne

trench
    Partecipante

Grazie fireblade, a questo punto un utilizzo da parte mia potrebbe risultare difficoltoso quindi abbandonero’…grazie a tutti per le preziose delucidazioni (o) (o) (o) (o) (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX