ho fatto un photomerge di 15 scatti raw fatti in verticale, di un paesaggio, che forma una matrice di 2 righe e 7/8 colonne. Il numero dispari, perché una delle 2 file ha maggior sovrapposizione. il collage finale è circa un 18000 x 7000 pixel. ho creato un PSD (oltre 1 Gb) che poi ho leggermente corretto con Lightroom. Fin qui tutto bene :), ma quando esporto su file, il risultato è disastroso, perché la foto non ha un briciolo di risoluzione, appena inizio a zoomare. 🙁 Ovviamente ho provato mole impostazioni di esportazione: JPEG aumentando la qualità (ben oltre 20Mb), TIFF, anche alla massima qualità (diverse centinai di Mb). Non riesco proprio ad ottenere nulla di guardabile. 🙁 Eppure degli stiching ne ho fatti diversi e lo stesso giorno un altro di 7 scatti verticali di 17000 x 5000 pixel, che non soffre di questo problema. Ovviamente il PSD è perfetto. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema. ) :nw carico un JPEG, conforme alle regole del forum. [IMG]public/imgsforum/2013/8/Tribunj-Panoramica-3956-3970.jpg[/IMG]