Home » Topic » Generica » Photo con Canon Sx1 Is

Photo con Canon Sx1 Is

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438401
    MasterCanon
    Partecipante

    metto qualche foto che ho scattato in questi mesi per familiarizzare con questa macchina… credo che già sono ad un buon punto (credo!!! [pen] ) [lo]

    #1438495
    longdream
    Partecipante

    La discussione va spostata nella sezione “le vostre foto parliamone” sottosezione “notturne” dove trova la sua giusta collocazione. Inoltre puoi inserire le foto anche un poco più grandi, per farle meglio apprezzare, arrivando ad 800 pixel di misura sul lato lungo. La foto in questione presenta delle zone sovraesposte quasi “bruciate” quali la terrazza del pontile, il lampione, il giaccone bianco della persona di sinistra e un tratto di spiaggia: forse era meglio abbasare la sensibilità ISO. Quando si scatta una scena dove la focale spazia da molto vicino a lontano si deve scegliere un diaframma più chiuso: f/4,5 è poco per avere un buona profondità di campo. Il taglio scelto è comunque corretto ed equilibrato. A parte queste piccole annotazioni tecniche, che con il tempo certamente migliorerai, la foto è comunque molto suggestiva e di buona realizzazione. 😉

    #1438506
    MasterCanon
    Partecipante

    La discussione va spostata nella sezione “le vostre foto parliamone” sottosezione “notturne” dove trova la sua giusta collocazione.

    ehmm volevo postare pure altre foto che non fossero notturne in un unico post, se no avrei messo un titolo del post del tipo foto notturne ovvio [scu]

    Inoltre puoi inserire le foto anche un poco più grandi, per farle meglio apprezzare, arrivando ad 800 pixel di misura sul lato lungo.

    e lo fat… andava oltre i 350kb, ekko perchè lho editato a 700

    La foto in questione presenta delle zone sovraesposte quasi “bruciate” quali la terrazza del pontile, il lampione, il giaccone bianco della persona di sinistra e un tratto di spiaggia: forse era meglio abbasare la sensibilità ISO.

    di sicuro avrai ragine… 😀 e che certe volte mi piace risaltare di + il colore… forse se abbassavo veniva anche bene su questo non c’è dubbio……… e poi c’ho avuto un bel di dietro perchè non era facile fare sta foto perchè non lha fatta instantanea e la mano quel momento era ferma se no veniva mossa

    Quando si scatta una scena dove la focale spazia da molto vicino a lontano si deve scegliere un diaframma più chiuso: f/4,5 è poco per avere un buona profondità di campo

    [sba] spero di non dimenticarmelo

    Il taglio scelto è comunque corretto ed equilibrato….. la foto è comunque molto suggestiva e di buona realizzazione

    grazie… io l’ho sempre detto 🙂

    A parte queste piccole annotazioni tecniche, che con il tempo certamente migliorerai

    c’è sempre da imparà

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX