Home » Topic » Tecnica fotografica » Photo Street Quale obbiettivo!!

Photo Street Quale obbiettivo!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Chiaroscuro
    Partecipante

Ciao a tutti del forum, volevo chiedervi un aiuto quale potrebbe essere secondo voi un buo obbiettivo per fare “Street portrait” ero intenzionato per un 100mm 2.8 canon macro usabile così anche per le macro, voi cosa ne pensate?? Ogni vostro consiglio al riguardo è ben accetto!!!

fireblade
    Partecipante

E’ del tutto inadatto. L’enorme lentezza nella messa a fuoco tipica degli obiettivi macro ti farà perdere le occasioni importanti: prima che abbia finito di frullare avanti e indietro il tuo soggetto starà facendo dell’altro. Poi la lunghezza focale è ulteriormente inadatta: troppo corta per rubare ritratti in sicurezza e troppo lunga per ritratti ambientati.

Chiaroscuro
    Partecipante

Grazie mille fireblade, ti chiedo gentilmente se potresti darmi un consiglio secondo te quale potrebbe essere un obbiettivo adatto a tutto ciò?? Certamente non ne esisterà uno unico ma già andarci vicino mi andrebbe benissimo. Grazie ancora per la tua disponobilità!

fireblade
    Partecipante

Dipende da tante cose. Se vuoi ritrarre la gente nell’ambiente di strada è perfetto il 35mm, se vuoi rubare ritratti in sicurezza un 200mm è fantastico, parlo naturalmente di focali fisse, ma c’è chi utilizza zoom con buon profitto. Io privilegio la compattezza e la leggerezza, quindi preferisco focali fisse. Ti consiglio anche, prima di affrontare spese, di guardarti libri di grandi maestri della streetphoto, tanto per farti un’idea più calzante dello scopo di una focale al posto di un’altra. [lo]

Chiaroscuro
    Partecipante

Grazie mille….

10ste
    Partecipante

sandro ti ha consigliato molto bene. prendi in considerazione anche il 135mm, una lente speciale che mi ha entusiasmato dal primo scatto! prova a cercare su pbase trovi molti esempi. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX