Home » Topic » Tecnica fotografica » Photocity per fotolibro: Esperienze recenti

Photocity per fotolibro: Esperienze recenti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539707
    gargamella
    Partecipante

    Come scritto nell’oggetto, chiedo la vostra esperienza di chi ha utilizzato photocity DI RECENTE per fare fotolibri o altro. Io devo fare un fotolibro di un matrimonio come regalo a mia sorella, ed ho letto esperienze negative; volevo capire se sono esperienze isolate oppure no. Per adesso ho provato a inviare 3 mail senza risposta alcuna….. Siccome ho quasi finito il fotolibro con il loro programma, prima di stracciare tutto e rifarlo da capo con un’altro sito vorrei un consiglio da chi ha stampato di recente Saluti a tutti e grazie Gargamella

    #1539775
    lucanytro
    Partecipante

    Ciao Ho utilizzato photocity per realizzare un fotolibro di recente da regalare a parenti e amici…non sono ancora così famoso da farmelo pagare Premetto che ho realizzato il fotolibro in iPhoto/Aperture, salvato in pdf e corretto e aggiustato il tutto con Illustrator e Photoshop Il risultato è stato esattamente quello che vedevo io a video, direi ottimo. Unico neo è che sono costosucci se fai un bel po’ di pagine, ma considerando l’evento ci si può stare. Spero di essere stato utile saluti.

    #1539778
    gargamella
    Partecipante

    Ti ringrazio, mi rincuori un pò, avevo letto così male…. Io lo sto realizzando con il loro programma, spero venga bene lo stesso, le immagini le ho corrette e aggiustate prima con photoshop. PS che tipo di libro hai fatto? Io avevo intenzione di prendere un professionale 50×33 Grazie mille ancora ciao

    #1539853
    Carlo
    Partecipante

    Ciao :). A dicembre ho stampato tre copie del mio portfolio 2009, un album di 100 pagine creato con iPhoto (Mac) e devo dire che sono stato davvero soddisfatissimo per la qualità del prodotto, la stampa, tutto insomma. La spedizione è stata veloce ed il numero verde sempre disponibile. C’è però una raccomandazione che voglio fare a chiunque voglia stampare un fotolibro da Photocity (o anche iPhoto): non fate il mio grandissimo errore di inserire le immagini ridimensionate. Infatti, pensando che il formato potesse essere quello giusto, ho inserito gran parte delle foto a 720×480 pixel (le mie foto sono tutte in alta definizione, quindi la qualità doveva essere massima): non l’avessi mai fatto! Le foto sono state stampate con una qualità terrificante, dato che sono state giustamente ingrandite: inoltre avevo strutturato alcune pagine in modo che la foto si vedesse metà in una facciata e metà nell’altra, per immergere ancora meglio il pubblico, il risultato è stato uno schifo, si vedevano i pixel. Quindi, ogni volta che ordinate un fotolibro, inserite le immagini non ridimensionate, nella loro dimensione originale, magari applicando un po’ di sharpening per aumentare il dettaglio (tanto anche se si aggiunge un po’ di rumore nella stampa non si nota), così possono essere ingrandite quanto vogliono senza perdere in dettaglio. Ci tengo a precisare che è stato un errore mio, Photocity resta il modo migliore per stampare un fotolibro, specialmente per i prezzi davvero convenienti (fate conto che se l’avessi ordinato da iPhoto, un singolo album sarebbe costato 125€ :O, mentre fa Photocity ne ho ordinati tre per 98€). Spero di esserti stato utile :). Buona serata!

    #1540234
    gargamella
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte, ho deciso di provare a mandarlo, poi vi faccio sapere come è venuto. (Anche perchè a rifare tutto ora che sono a fine composizione…..) un salutone a tutti

    #1546753
    gargamella
    Partecipante

    L’ho ricevuto!! e devo dire che a parte una piccola imperfezione è veramente molto bello. Lo rifarei con loro

    #1552209
    pasquy
    Partecipante

    io ho appena realizzato un libro su incarta-gold. La qualita’ non e’ male, ma alcune stampe a pagina intera presentano delle righe verticali dovute credo a un fusore consumato. Essendo foto delle vacanze piu’ di tanto non mi dispiace e il prossimo libro lo provero’ su carta fotografica. Voi cosa avevate scelto? ciao, Pasquy

    #1651060
    oooIGORooo
    Partecipante

    Salve a tutti! Riesumo la discussione, siccome ho intenzione di fare qualche album, volevo accertarmi che ancor oggi photocity in compagnia del suo software sono ancora una buona scelta! esperienze e disavventure bene accette per rendere l’idea… Grazie IGOR

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX