- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da kappa968.
-
AutorePost
-
Agosto 31, 2010 alle 2:18 pm #1596055DTD73Partecipante
Ciao a tutti ho sentito dire che la canon al photokina presentera la g12 e la sx30 che praticamente prende il buono della sx1 e della sx20 e in piu’ mette le batterie al litio ma non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale ne sapete qualcosa ? ciao Daniele [sbv] [sbv] [sbv] http://www.canonrumors.com/tag/sx-30/
Agosto 31, 2010 alle 2:27 pm #1596056longdreamPartecipantePersonalmente non mi risulta nulla in proposito. Le ultime novità di settembre della Canon sono consultabili sul loro sito: http://www.canon.it/for_home/newproducts/index.aspx. Ma al Photokina le sorprese sono sempre impreviste. ;hm
Agosto 31, 2010 alle 2:33 pm #1596057longdreamPartecipanteCercando, cercando qualcosa di vero c’è; dai un’occhiata qui: http://www.photokina-show.com/
Agosto 31, 2010 alle 2:34 pm #1596058Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSul forum del sito “Canonrumors” ne stanno parlando http://www.canonrumors.com/forum/index.php?topic=102.msg1133;topicseen#new
Agosto 31, 2010 alle 2:41 pm #1596062DTD73Partecipantele notizie sulla g12 ci sono e’ sulla sx30 che sono poche vedremo ciao daniele
Agosto 31, 2010 alle 5:37 pm #1596120_Franz_Partecipantehttp://www.canonrumors.com/2010/08/50d-sx1-replacements-next-week/ qui dice che l’erede della SX1 doveva essere annunciata a giorni… (il 3 agosto…) In effetti sul sito Canon la SX1 è sparita. Chissà se rimpiazzerà anche la SX20… vedremo. Intanto la G12 conferma i 10Mp dopo la famosa retrocessione per contenere il rumore agli alti ISO
Settembre 1, 2010 alle 11:53 pm #1596467_Franz_PartecipanteTra le voci che girano in rete sulla SX30 che rimpiazzerà SX20 e SX1: New backlit CMOS sensor. 24x Zoom Lithium Ion Battery 1080p HD Weight reduction
Settembre 6, 2010 alle 2:25 pm #1597322monellikPartecipanteLeggo anch’io che la nuova SX30 avrà il C-mos….in sintesi non si discosterà molto dalla SX1, a parte lo zoom più spinto…. Il sensore C-Mos, che è (almeno da quanto ho capito io) un passo obbligato se si vuole arricchire la macchina con la possibilità dei video full hd, quanto effettivamente conta a livello di foto? Voglio dire: per realizzare ottime foto con questa serie di bridge, il sensore c-mos è effettivamente migliore del ccd???? Il sospetto che ho è che una maggior vocazione verso i video comporti un abbassamento del livello qualitativo fotografico dell’apparecchio, ma potrei sbagliarmi, non sono un tecnico….voi che ne dite???
Settembre 7, 2010 alle 8:11 pm #1597689gotmogPartecipanteOriginariamente inviato da monellik: Leggo anch’io che la nuova SX30 avrà il C-mos….in sintesi non si discosterà molto dalla SX1, a parte lo zoom più spinto…. Il sensore C-Mos, che è (almeno da quanto ho capito io) un passo obbligato se si vuole arricchire la macchina con la possibilità dei video full hd, quanto effettivamente conta a livello di foto? Voglio dire: per realizzare ottime foto con questa serie di bridge, il sensore c-mos è effettivamente migliore del ccd???? Il sospetto che ho è che una maggior vocazione verso i video comporti un abbassamento del livello qualitativo fotografico dell’apparecchio, ma potrei sbagliarmi, non sono un tecnico….voi che ne dite???
Mah … secondo me prima di tutto bisognerà vedere la grandezza del sensore … che spero vivamente abbiano ingrandito dato che essendo cmos possono benissimo farlo … Poi sicuramente avranno apportato migliorie tecniche e di softwere, e probabilmente avrà una miglior gestione del rumore agli alti iso (tallone d’achille della sx 10, 1 e 20). Poi bisognerà vedere la risoluzione, che vista la moda potrebbe essere anche superiore ai 12mp della sx20 … In questo caso dovranno compensare ancora di più via softwere perché > risoluzione = > facilità di rumore … Cmq speriamo facciano una bella macchina … P.S: Spero mantengano lo schermo rotante … fondamentale … P.P.S: Ho letto dei rumor che parlano di 30mp!!!??? :O Se è così sono impazziti …
Settembre 7, 2010 alle 11:44 pm #1597736DTD73Partecipante(?) si ho letto anche io che forse avra’ 30 mp ma spero oche sia una bufala o che abbiano montato un cmos da reflex allora si che avrebbero finalmente una bridge da urlo (o) speriamo ciao daniele
Settembre 8, 2010 alle 2:50 am #1597782_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da gotmog: Mah … secondo me prima di tutto bisognerà vedere la grandezza del sensore … che spero vivamente abbiano ingrandito dato che essendo cmos possono benissimo farlo …
Non credo, perchè questo porterebbe ad un aumento delle dimensioni dello zoom che già si ingrandirà visto che arriva a 24x. Credo che le dimensioni del sensore siano le stesse.
Settembre 8, 2010 alle 1:01 pm #1597824gotmogPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Non credo, perchè questo porterebbe ad un aumento delle dimensioni dello zoom che già si ingrandirà visto che arriva a 24x. Credo che le dimensioni del sensore siano le stesse.
Ho visto che il sensore dovrebbe essere stato ingrandito ad 1/1,6 … non certo quello di una reflex, ma è già qualcosa … probabilmente è anche per questo che lo zoom è stato portato a 24x (che è davvero mostruoso xd :O ) Ovviamente il discorso vale se non è vera la storia dei 30mp … perché sennò ciao …
Settembre 9, 2010 alle 3:59 am #1598071_Franz_Partecipantevedremo… sensore più grosso = obiettivo più grosso zoom 24x = obiettivo più grosso (risp 20x) Per cui i due effetti si sommano. Se è così sarà un oggetto molto più grosso dell’attuale e si perderà uno dei pregi della Bridge Canon rispetto alle concorrenti: l’estrema compattezza e leggerezza. Finirà che sarà grossa come una reflex, come è per le fuji….
Settembre 9, 2010 alle 12:19 pm #1598099gotmogPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: vedremo… sensore più grosso = obiettivo più grosso zoom 24x = obiettivo più grosso (risp 20x) Per cui i due effetti si sommano. Se è così sarà un oggetto molto più grosso dell’attuale e si perderà uno dei pregi della Bridge Canon rispetto alle concorrenti: l’estrema compattezza e leggerezza. Finirà che sarà grossa come una reflex, come è per le fuji….
Beh se il problema fosse solo di ingombro, penso sarebbe il minore… almeno per me. L’importante è che tutto questo non vada a discapito della qualità dell’immagine, che anzi visto che si tratta della macchina di nuova generazione, ci si aspetta migliorata … Per la flessibilità che permettono queste macchine (dal super-macro al super-tele), l’ingombro sarà sempre e cmq mooooolto inferiore a quello che richiederebbe una reflex a parità di flessibilità … In fondo la cosa più bella di queste bridge superzoom è proprio il poter coprire praticamente ogni situazione con un solo obiettivo e con una buona qualità di immagine …
Settembre 9, 2010 alle 7:37 pm #1598198_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da gotmog: In fondo la cosa più bella di queste bridge superzoom è proprio il poter coprire praticamente ogni situazione con un solo obiettivo e con una buona qualità di immagine …
diciamo “discreta” qualità di immagine. Vedremo se con la nuova riescono a raggiungere una “buona” qualità di immagine. Sono d’accordo sul discorso di versatilità di queste macchine. Personalmente non avrei spinto lo zoom da 20 a 24x (se così hanno fatto), 20x sono già più che sufficienti (si parla di 560mm equiv). Sarà interessante vedere dove si collocherà da un punto di vista qualitativo. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.