- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da kappa968.
-
AutorePost
-
Settembre 14, 2010 alle 9:16 pm #1599201ste_scibiliaPartecipante
Sul sito della canon ci sono i dati delle sx30 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX30_IS/ Ciao Ste
Settembre 14, 2010 alle 10:05 pm #1599229Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSettembre 14, 2010 alle 11:46 pm #1599274_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Tra le voci che girano in rete sulla SX30 che rimpiazzerà SX20 e SX1: New backlit CMOS sensor. 24x Zoom Lithium Ion Battery 1080p HD Weight reduction
Molto deludente ad un primo sguardo… (n) Obiettivo ultragrandangolare con zoom 35x Stabilizzatore ottico d’immagine (4,5 stop) USM e VCM CCD di tipo 1/2,3 LCD orientabile da 6,8 cm (2,7″), mirino elettronico Filmati HD, HDMI _____________________________ Niente sensore CMOS, sensore nella taglia piccola 1/2,3, zoom da 35x (???) ma a cosa servono 840mm equivalenti ?? LCD sempre da 2,7″ boh (?)
Settembre 15, 2010 alle 1:09 pm #1599353DTD73Partecipantepiu’ che deluso , il sensore e’ rimasto ccd 1/2.3″ e in piu’ da 14mp , le raffiche uguale a prima forse qualcosina di piu’, di certo la concorrenza non si dovra’ preoccupare, e non fa ancora i filmmati in hd , l’unica cosa e’ il grandangolo da 24 ottimo vedremio i primi scatti ciao a tutti Daniele [sni]
Settembre 15, 2010 alle 6:04 pm #1599436_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da DTD73: piu’ che deluso , il sensore e… e non fa ancora i filmmati in hd ,
E’ vero non avevo notoato i filmati sono a 1280×720 e non in fullHD. Onestamente sarei curioso di provarla per capire la qualità di questo obiettivo (sembra che ci siano diverse lenti speciali) e la resa complessiva delle immagini… L’elettronica fa miracoli…. Il corpo sembra quello di una reflex ormai anche se pesa un po’ di meno della SX20. Addirittura c’è la sporgenza sul corpo del pulsante di sblocco delle ottiche (ovviamente senza pulsante…) Ma magari c’è un ingranaggino dello zoom lì…. vai a sapere… La batteria al litio c’è… Comunque è chiaro a livello di marketing il posto dei Megapixel è stato ormai preso dalle X degli zoom. Più ce ne hai e più il cliente percepisce alti livelli fotografici… La corsa agli iperX è cominciata… :s
Settembre 15, 2010 alle 6:10 pm #1599438_Franz_Partecipantecomunque va detto che questa come la SX20 e la SX10 è tra le poche che consente di fare uno zoom ottico durante la ripresa video. Lo zoom inoltre avvenendo in modo automatico è molto più soft di quelò che si può fare girando una ghiera sulla reflex. La maggior parte delle compatte fa solo uno zoom digitale.
Settembre 16, 2010 alle 9:58 pm #1599801_Franz_PartecipanteDelle specifiche tecniche molto dettagliate si possono trovare al seguente link http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/digital_cameras/powershot_sx30_is#Specifications
Settembre 17, 2010 alle 2:30 pm #1599918gotmogPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: E’ vero non avevo notoato i filmati sono a 1280×720 e non in fullHD. Onestamente sarei curioso di provarla per capire la qualità di questo obiettivo (sembra che ci siano diverse lenti speciali) e la resa complessiva delle immagini… L’elettronica fa miracoli…. Il corpo sembra quello di una reflex ormai anche se pesa un po’ di meno della SX20. Addirittura c’è la sporgenza sul corpo del pulsante di sblocco delle ottiche (ovviamente senza pulsante…) Ma magari c’è un ingranaggino dello zoom lì…. vai a sapere… La batteria al litio c’è… Comunque è chiaro a livello di marketing il posto dei Megapixel è stato ormai preso dalle X degli zoom. Più ce ne hai e più il cliente percepisce alti livelli fotografici… La corsa agli iperX è cominciata… :s
Io dopo queste specifiche sono in parte deluso ed in parte no … Sensore: delusione, visto che è come quello delle precedenti e nemmeno cmos, il che vuol dire raffiche lente. In questo allora meglio la sx1 … Batteria al litio: buona cosa. Filmati non full hd: delusione. Allora anche qui, meglio la sx1 … Zoom: :O 35x sono tantissimissimi!!! Certo se con l’uso di lenti speciali saranno riusciti a rendere l’obiettivo cmq luminoso quanto quello della sx10 … ottimo! Perché è inutile che i reflexiani dicano … uno zoom 840 equivalente ti da una elasticità inimmaginabile … Cioè con questo obiettivo (24-840) significa poter fare dal super-macro a 0cm, al primo piano di qualcuno che sta a 500m … Con una reflex ti sevono minimo 3 obiettivi e più di 2000 (solo di obiettivi) … La qualità sarà inferiore? Vorrei vedere! Ma la spesa anche, e se non si pretende troppo la qualità sarà cmq discreta … Resterà da vedere il lavoro agli alti iso, tallone d’achille di queste macchine … ma speriamo abbiano sopperito con migliorie di softwere …
Settembre 17, 2010 alle 8:22 pm #1600029_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da gotmog: La qualità sarà inferiore? Vorrei vedere! Ma la spesa anche, e se non si pretende troppo la qualità sarà cmq discreta … Resterà da vedere il lavoro agli alti iso, tallone d’achille di queste macchine … ma speriamo abbiano sopperito con migliorie di softwere …
Hai poco da sopperire…. non è che il software fa miracoli. A livello di sensore onestamente mi sarei aspettato uno sforzo in più da Canon per proporre qualcosa di più innovativo rispetto a SX20, su una bridge di questo tipo. La concorrenza si è spostata su sensori più grossi tipo 1/1,6 A 840mm o ti porti dietro un treppiede oppure se non hai un sole sahariano dubito si riescano a fare delle foto nitide. Per questo mi piacerebbe averla per fare qualche prova. Io avevo la Sx20 e a 560mm bisognava avere una buona mano ferma per fare dei buoni scatti. C’è di buono che parte da 24mm come grandangolo, anche lì però mi piacerebbe vedere quanto distorce l’immagine e quanta vignettatura c’è.
Settembre 17, 2010 alle 8:43 pm #1600033DTD73Partecipanteero indeciso su quale bridge acquistare e attendevo con ansia la sx30 ma mi ha proprio deluso quindi visto che l’unica bridge che monta un sensore da 1/1.6″ e’ la fuji s200 exr acquistero quella . visto che ricerco una bridge per la comodita’ del tutto fare ma cerco anche foto di qualita’ ovvio per quello che possano offrire ciao Daniele
Settembre 17, 2010 alle 9:21 pm #1600051_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da DTD73: ero indeciso su quale bridge acquistare e attendevo con ansia la sx30 ma mi ha proprio deluso quindi visto che l’unica bridge che monta un sensore da 1/1.6″ e’ la fuji s200 exr acquistero quella . visto che ricerco una bridge per la comodita’ del tutto fare ma cerco anche foto di qualita’ ovvio per quello che possano offrire ciao Daniele
c’è anche la Nikon P100 con sensore CMOS retroilluminato e zoom 26x che ritengo qualitativamente interessante. http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=4300&review=nikon+coolpix+p100 ciao
Settembre 21, 2010 alle 9:28 pm #1600997gotmogPartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: Hai poco da sopperire…. non è che il software fa miracoli. A livello di sensore onestamente mi sarei aspettato uno sforzo in più da Canon per proporre qualcosa di più innovativo rispetto a SX20, su una bridge di questo tipo. La concorrenza si è spostata su sensori più grossi tipo 1/1,6 A 840mm o ti porti dietro un treppiede oppure se non hai un sole sahariano dubito si riescano a fare delle foto nitide. Per questo mi piacerebbe averla per fare qualche prova. Io avevo la Sx20 e a 560mm bisognava avere una buona mano ferma per fare dei buoni scatti. C’è di buono che parte da 24mm come grandangolo, anche lì però mi piacerebbe vedere quanto distorce l’immagine e quanta vignettatura c’è.
Si sul sensore, che è la cosa più importante cmq, assolutamente d’accordo … mi sarei aspettato per lo meno un cmos 1/1,6 … almeno xd! …
Settembre 22, 2010 alle 6:12 pm #1601200_Franz_Partecipantechissà perchè, per esempio non è stato usato il sensore CMOs retroilluminato adottato sulle nuove IXUS. A detta di Canon ha una resa molto buona agli alti iso consentendo di arrivare fino a 1600-3200 iso.
Novembre 17, 2010 alle 9:59 pm #1613748kappa968PartecipanteSe nel frattempo qualcuno a provato la sx30 sarei curioso se anno aggiunto la messa a fuoco automatica tramite flash esterno come con le reflex,nella sx10 non era possibile la messa a fuoco automatica tramite flash esterno [gra] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.