PHOTOMATRIX

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dadi73genova
    Partecipante

Buongiorno a tutti gli amici canoniani (o) Mi sto guardando attorno per un software per elaborare HDR. Ho provato QTPFSGUI ma ho riscontrato un grosso problema: una volta creato l’HDR non posso poi ulteriormente modificarlo con Photoshop. Utilizzo infatti Photoshop Element 5 e questo software non mi riconosce il file HDR TIFF. Ora vorrei provare Photomatrix ma non vorrei riscontrare lo stesso inconveniente. Qualcuno che usa Photomatrix sa per caso se i file prodotti sono compatibili con Photoshop Element 5 e quindi lavorabili? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire! [lo]

flx2000
    Partecipante

Il formato TIFF che esce dai software per l’HDR è a 16bit ma la maggior parte dei programmi di fotoritocco lavora fino a 8bit. Visto che la caratteristica dell’HDR è quella di aumentare la gamma dinamica viene da sé che il file finale abbia più bit di quello di partenza. E’ possibile che Photoshop Elements 5 non sia in grado di aprire file a 16bit, ovvero qualsiasi HDR, semplicemente perché è una versione vecchiotta (mi pare che adesso siano alla 8.0).

dadi73genova
    Partecipante

Eh si è una versione vecchia di Photoshop…. Quindi secondo te anche con Photomatrix potrei avere lo stesso problema…. Mi sa che prima del software HDR dovrò investire in Photoshop aggiornandomi alle versioni più recenti :~( Grazie per l’interessamento! [lo]

flx2000
    Partecipante

Prova GIMP. E’ un software di fotoritocco professionale completamente gratuito che puoi scaricare facilmente da internet. Io lo uso da anni al posto di Photoshop.

dadi73genova
    Partecipante

ok proverò! grazie!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX