photoshop

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mgsaimon
    Partecipante

…Per cui ho deciso di effettuare due conversioni, una per rendere le luci, l’altra per le ombre. Ho poi composto i due files con Photoshop…

Ho inserito un estratto di una guida che ho letto in rete per la corretta esposizione. Mi sapreste dire come si fa a comporre (sovrapporre?) le foto in photoshop? Se non ho capito male questa cosa è molto utile in caso di foto sovraesposte e sottoesposte scattate con la forcella.

dwaim
    Partecipante

io lo faccio creando dei livelli e dando la trasparenza al 50% al livello superiore… ovvero lavoro su un file uguale ma aperto una seconda volta e setto le luci come meglio credo… poi copio il risultato e lo incollo in un nuovo livello al file originale settando la trasparenza al 50%… stesso sistema per le ombre…

flx2000
    Partecipante

Il modo migliore di lavorare con Photoshop è comunque quello di creare delle maschere di livello, in modo che gli effetti vengano applicati solo su alcune aree dell’immagine, preservando dalla correzione le aree che non ne hanno bisogno.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da Bertovello: C’è una guida su come creare le maschere di livello?? :lp

una cosa tipo questa? forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=4092

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX