Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » photoshop, 2 dritte

photoshop, 2 dritte

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1446021
    fotografobrescia
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi volevo chiedere 2 cose: con photoshop so che si puo’ salvare una serie di ”azioni” per poi ripeterle in piu’ foto in modo da averle tutte modificate con le stesse luci, ombre… Ho cercato ma non trovo una guida per memorizzare questi ”passaggi” sapreste aiutarmi? Altro piccolo problemino e’ che in ritrattistica ho tipo 50 foto che scaricate sul pc compaiono in orizzontale e io pian piano devo metterle in verticale una ad una. ce’ un modo piu’ veloce (con PP o altro?) ciao e grazie per gli aiuti! (o)

    #1477230
    mario75
    Partecipante

    per la seconda domanda basta selezionarle tutte e poi con il tasto destro del mouse clicchi il pulsante destro e scegli ruota in senso orario o antiorario

    #1477920

    Originariamente inviato da fotografobrescia: Ciao a tutti, vi volevo chiedere 2 cose: con photoshop so che si puo’ salvare una serie di ”azioni” per poi ripeterle in piu’ foto in modo da averle tutte modificate con le stesse luci, ombre… Ho cercato ma non trovo una guida per memorizzare questi ”passaggi” sapreste aiutarmi?

    -Apri photoshop -apri una foto -menù Finestra/Azioni (oppure il tasto F9) -nella scheda che ti appare clicchi sul secondo pulsante in basso da destra (crea nuova azione), come quello che utilizzi per creare un nuovo livello, per capirci -gli dai un nome e clicchi su registra -esegui le modifiche alla foto -clicchi sul tasto Stop (quadrato) semopre nella scheda azioni, il primo in basso da sinistra ecco fatto

    Altro piccolo problemino e’ che in ritrattistica ho tipo 50 foto che scaricate sul pc compaiono in orizzontale e io pian piano devo metterle in verticale una ad una. ce’ un modo piu’ veloce (con PP o altro?)

    certamente, -fai gli stessi passaggi di prima creando una azione che gira l’immagine dei gradi che vuoi nella direzione che vuoi -chiudi l’immagine ora che hai l’azione per girare le immagini come vuoi, vai in: -menù File/Automatizza/Batch… -imposti l’azione che hai creato -inposti la cartella in cui hai messo le tue foto da girare -dai ok Buona giornata

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX