photoshop e crw

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    elleedi
    Partecipante

Ciao a tutti, ho installato ieri photoshop 6 dopo anni di utilizzo di paint shop pro (ho ancora win 98) e, con estremo stupore, ho notato che non mi vede i file crw. Sbaglio qualcosa oppure è normale? Questi file possono essere modificati? Io ad esempio con acdsee posso solo convertirli in jpeg altrimenti non mi permette nemmeno di ruotare le immagini. Siccome vengono definiti i “negativi” del digitale, è possibile correggere eventuali errori di scatto? Ultima domanda: il file thm che la fotocamera genera. a che serve? Grazie in anticipo a tutti. Dario

leleastro
    Partecipante

E’ normalissimo: devi installare un plug-in per visualizzare e modificare i raw (o)

socrate
    Partecipante

Originariamente inviato da elleedi: Ciao a tutti, ho installato ieri photoshop 6 dopo anni di utilizzo di paint shop pro (ho ancora win 98) e, con estremo stupore, ho notato che non mi vede i file crw. Sbaglio qualcosa oppure è normale? Questi file possono essere modificati? Io ad esempio con acdsee posso solo convertirli in jpeg altrimenti non mi permette nemmeno di ruotare le immagini. Siccome vengono definiti i “negativi” del digitale, è possibile correggere eventuali errori di scatto? Ultima domanda: il file thm che la fotocamera genera. a che serve? Grazie in anticipo a tutti. Dario

I file THM sono piccoli file che venivano generati dalle compatte di qualche anno fa esclusivamente per visualizzare la foto nel loro piccolo display. Dopo non servono più a nulla.

Pablo78
    Partecipante

Non so se Cameraraw (il plugin di PS per i file raw)lo puoi mettere anche su PS6 quando è uscito PS6 i files raw se c’erano dovevano essere estremamente rari, considera che l’attuale versione di PS è la 10. Mi pare che ad esempio CameraRaw 4 (l’ultima versione) non si possa mettere sul CS2(PS9). Forse dovresti affidarti ad un tool esterno o verificare se esiste una versione aggiornata di cameraraw per PS6. Ciao

flx2000
    Partecipante

Confermo che non potrai aprire i file CRW perché quella versione di Photoshop non ne è in grado di farlo (è troppo vecchia). Se vuoi usare la versione 6 di PS dovrai quindi installare un programma esterno per i RAW. Ti consiglio di provare UFRaw che è gratuito e molto valido. Qui trovi le istruzioni per installarlo: http://ufraw.sourceforge.net/Install.html#MS Per ultimo i file .THM sono semplicemente le preview delle foto scattate in raw (.CRW) con le reflex col primo DiGiC, come la 300D e la 10D. Il nuovo DiGiC utilizza invece un unico file .CR2 che contiene sia il raw che la preview.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX