Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Photoshop e il bilanciamento del bianco

Photoshop e il bilanciamento del bianco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fabio76
    Partecipante

Ciao a tutti. volevo chiedere un consiglio su qual’è il miglior metodo per correggiere il bilanciamento del bianco con photoshop con un file in jpeg, in modo da ottenere i colori giusti. Io in genere,se ad esempio mi accorgo che una foto ha una dominante rossa, apro il livello del rosso e cerco di spostare i cursori fino a quando vedo dei colori reali,poi idem per gli altri canali. In questa foto ad esempio ho fatto di tutto per far tornare il muro in fondo bianco cosi come era in realtà cercando di lasciare il giusto colore rosso alla macchina. Ma di meglio non riesco a fare. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5287.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5287m.jpg[/IMG] Ci sono dei metodi migliori? Esistono comandi che intervengono sulla temperatura della luce come fanno i software per i file raw(Tipo Digital Photo Professional)? Ciao e grazie!

Fabio76
    Partecipante

Ho fatto una domanda difficile? :~(

mariofoto
    Partecipante

Raramente capita di sbagliare una foto per via del bilanciamento del bianco, anche perché visionando il monitor della fotocamera ti accorgi subito dell’errore e riscatti la foto come si deve. Ma se proprio non riesci a rifarla allora puoi sistemarla con photoshop elements 2 – vai su migliora – regola colore – dominante colore – ti spunterà una pipetta che dovrai ciccare sul bianco. Questo è il metodo più semplice ma difficilmente avrai foto perfette. [IMG]public/imgsforum/2007/Senza_titolo-1_copia.jpg[/IMG]

alexdenti
    Partecipante

ciao mi sono permesso di provare a sbiancare il muro , ho usato la funzione sostituisci colore puntando il contagocce sul muro e cambiando i valori ciao alex [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5287m1.jpg[/IMG]

Fabio76
    Partecipante

Vi ringrazio per le risposte. Devo dire che con lo strumento sostituisci colore hai ottenuto un ottimo risultato.io avevo provato con il contagocce del bianco nei livelli ma andavano insieme tutti i colori… Ne terrò presente,devo provare!!!! Anche photoshop elements 2 sembra interessante,però sembra che la foto si sia un pò sgranata… Ciao e grazie ancora

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX