Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » photoshop e il salvataggio in jpg

photoshop e il salvataggio in jpg

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    luca4321
    Partecipante

Ciao, ho notato che salvando qualsiasi immagine JPEG (fatta con la mia 30D) in Photoshop (cs3 – mac os x), nel file salvato JPEG l’immagine risulta “schiarita” , non sto parlando del salvataggio per web ma anche se la salvo in JPEG qualità 12! … any ideas? grazie :lp

Brained
    Partecipante

Un’idea ce l’ho… Prima di salvare la foto, convertila in SRGB, visto che tutti i browser (a parte il nostro caro safari) [dan] non sono in grado di interpretare profili colore diversi dall’srgb e quindi perdono le informazioni su luci e colore. Così facendo dovresti risolvere. Ciao Andrea

luca4321
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Un’idea ce l’ho… Prima di salvare la foto, convertila in SRGB, visto che tutti i browser (a parte il nostro caro safari) [dan] non sono in grado di interpretare profili colore diversi dall’srgb e quindi perdono le informazioni su luci e colore. Così facendo dovresti risolvere. Ciao Andrea

Ciao Andrea, grazie per la risposta, come la converto? ho mode>RGB color. CMYK etc.. non SRGB.. ma il problema l’ho anche riaprendo l’immagine salvata in photoshop.. o in ateprima.. la salva “schiarita” 🙁 ):(

Brained
    Partecipante

Dal menu modifica —> converti in profilo e selezioni SRGB

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX