- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da emmeti71.
-
AutorePost
-
Luglio 16, 2009 alle 2:43 pm #1490719GuccioPartecipante
Buongiorno Canoniani Apro una volta tanto un post dove non richiedo un consiglio per gli acquisti o quale attrezzo è meglio di un altro Volevo una vostra opinione rispetto ad un tema che mi piacerebbe approfondire. Ovvero Photoshop una terza versione? Ciò che mi chiedo è come mai Adobe non commercializzi una versione del programma intermedia tra la versione attuale ed elements Il dubbio mi nasce dal fatto che, come la maggior parte degli utenti di questo forum, mi definisco un appassionato di fotografia..e sono frustrato, tra virgolette ovviamente, dal fatto che mi piacerebbe tanto possedere il programma in oggetto ma non utilizzandolo per lavoro ed essendo un comune cittadino italiano lungi da me pensare di investire più di 1000 euro per un software (si possono prendere delle L ). Con questo non voglio attaccare Adobe per la scelta di prezzo..sono convinto, pur non avendolo, che sia uno strumento potente e molto bello se sfruttato al pieno delle sue potenzialità..ovvero dai professionisti..Ma per semplici appassionati come mi autodefinisco..possibile che non si possa fare una versione intermedia, che so a 500 euro..? Sogno un PS Versione Professional PS Versione Standard PS Elements Mi rivolgo ai professionisti..a chi lo sa utilizzare al pieno delle sue potenzialità..secondo voi non esistono funzioni talmente tecniche che vengono utilizzate unicamente da chi lo utilizza per lavoro (fino quasi alla grafica..) che potrebbero essere tolte in una versione Standard? Lo so, mi direte che ci sono valide alternative a PS (Gimp, Corel etc, elements lho provato in trial e personalmente non mi convince) ma mi svilisce il fatto che continuamente, su riviste o su internet, quando si parla di fotoritocco (con tutorial od esempi) tutto è riferito a questo software ci si sente quasi fuori dai giochi Non voglio fare il guru del Marketing sono certo che gli specialisti di Adobe ci abbiano pensato ma vorrei capire come mai non viene fatto Certo si potrebbe rischiare che una fetta di professionisti si orienti poi sulla versione standard meno onerosa ma penso anche che una buona fetta di appassionati potrebbe fare un serio pensiero sullacquisto (per non parlare di una diminuzione di copie non proprio lecite..). Che dite facciamo una petizione? Una Class Action? Scusatemi tanto se mi sono dilungato con questo post, se qualcuno è arrivato fino alla fine spero non si sia annoiato so che non risolverà molto, ma una chiacchera ogni tanto non fa mai male.. Saluti
Settembre 28, 2009 alle 6:57 pm #1510885dtpancioPartecipantePerché? Photoshop Elements lo reputi troppo scarno? C’è poi già Lightroom a servire quasi totalmente le esigenze del fotografo.
Settembre 28, 2009 alle 7:25 pm #1510898emmeti71Partecipantebeh, in realtà di PS4 ce ne sono già 2 versioni, Standard o Extended. http://www.adobe.com/products/photoshop/family/?promoid=BPDEK Inoltre, Lightroom è un ottimo tool per la gestione della camera chiara. Il tuo post è interessante, ma vorrei chiederti quali sono le cose che vorresti avere in una versione più scarna e quali reputi un “surplus” nella edizione attuale.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.