Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » photoshop mi spegne il pc!

photoshop mi spegne il pc!

• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da rombo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    rombo
    Partecipante

La prima volta mi era successo diverso tempo fa, ma avevo dato la colpa all’hd che infatti dopo poco è andato in crash (con relativa sostituzione…) oggi mi rimetto a lavorare con ps e mentre sto copiando&incollando delle immagini (di piccole dimensioni) si spegne di colpo, riaccendo e ci riprovo, lo fa ancora! sono sinceramente avvilito, cosa può essere?

rombo
    Partecipante

è una nuova installazione ed è pure una versione diversa di photoshop, mi sa che è un problema hw a questo punto…

stefan
    Partecipante

Ma te lo fa spegne solo quando lavori con photoshop? Hai un pc datato? nel caso potrebbe essere colpa della scheda grafica che va in buffer overflow e ti genera uno spegnimento del pc… anche se di solito avviene prima una scarica della memoria con conseguente pagina blu d’errore… Soluzione cambiare pc :nw

rombo
    Partecipante

il pc ha un paio di anni, è un notebook hp pentium 3ghz con 1 mb di ram, la scheda video è una Nvidia 5200, niente di eccezionale, ma neppure un catenaccio arruginito. Il problema ha cominciato a darmelo sei mesi fa, prima non era mai successo. PS è un cs versione 8.0

alex72
    Partecipante

ciao a tutti. hai provato ad installare la versione che avevi su prima per vedere se lo fa? Il pc è collegato alla presa di corrente o usi la batteria? magari non tiene più

rombo
    Partecipante

il pc è attaccato al cavo, ma con batteria staccata, il disco rigido ha 15 giorni di vita, quindi una formattazione non credo abbia senso, evidentemente PS e il mio pc non vanno proprio daccordo…

stefan
    Partecipante

dico l’ultima… diciamo che è molto strana la cosa ma potrebbe essere il disco nuovo che ti da problemi, così come potrebbero essere le memorie a dare errore…. Good luck! [lo]

Raffaele
    Partecipante

Ciao, se sul tuo pc è installato windows xp, prova a leggere nel visualizzatore eventi (lo trovi nel pannello di controllo — strumenti di amministrazione) se ti lascia qualche messaggio di errore, così hai più possibilità di capire se può dipendere dal pc.

rombo
    Partecipante

ho aperto il visualizzatore eventi, ce ne sono a migliaia, ma nessuno da cui un profano come me riesca a capire qualcosa. mi viene da pensare ad un problema di alimentazione, perchè mi sembra sia come se staccassi improvvisamente il cavo, boh?

Raffaele
    Partecipante

se utilizzi il pc senza il programma, ti dà lo stesso problema? Almeno che non hai contratto un virus da internet! Prova a cercare con google se il tuo portatile ha dato ad altri lo stesso sintomo. Ciao!

rombo
    Partecipante

il problema si presenta solo con PS, farò una ricerchina…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX