Home » Topic » Flash e accessori » phottix tetra o aster???

phottix tetra o aster???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636613
    marsss
    Partecipante

    Salve dovrei comprare un trigger ma non ho capito bene la differenza tra i due in oggetto. qualcuno li ha?

    #1636614
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non possiedo i phottix ma leggendo le caratteristiche tecniche sono praticamente 2 generazioni dello stesso prodotto. Le migliorie introdotte dall’Aster consistono in una costruzione piu’ compatta e la presenza nel rievitore di una cellula (disinseribile) servoflash che consente di ricevere il comando da altri flash. [lo]

    #1636647
    marsss
    Partecipante

    grazie!!! ma invece i phottix strato mantengono l’ e-ttl?

    #1636652
    frankyroma65
    Partecipante

    Io posseggo i phottix aster e devo dire che funzionano molto bene, finora non hanno perso mai un colpo. Come ti ha già detto Lorenzo, possono essere attivati sia in wireless che tramite flash attraverso la fotocellula. Hanno anch’essi 4 canali ma in più il trasmettitore ha la possibilità di essere settato su un singolo canale o su all dove fa scattare tutti i ricevitori su qualsiasi canale sono settati. Ciò è molto utile quando hai più flash e non sempre li vuoi attivare contemporaneamente. Quando ad esempio utilizzo 3 flash (luce principale, schiarita e sfondo) non sempre voglio utilizzare quello per lo sfondo, quindi metto i primi due sul canale 1 e quello per lo sfondo sul canale 2, dopo di che setto il trasmettitore su canale 1 per utilizzare 2 flash, su all per utilizzarli tutti e 3. Tieni presente che sono molto più piccoli di quanto tu possa pensare, e non sempre riescono a fare da base per il flash (quando non si usano stativi). Ad esempio il 580 EX II si tiene solo se giri la testa di 180 gradi. Io comunque ho preso due mini cavalletti cinesi da 4 euro. Per quanto riguarda il tempo di sincronizzazione sono ok fino a 1/200 dopo di che si inizia a vedere (appena un paio di mm) la seconda tendina. Io ho acquistato la confezione con un trasmettitore e 2 ricevitori ma presto prenderò un terzo ricevitore (per ora il terzo flash lo collego sulla presa Pc sinc. Ciao Dimenticavo, qui puoi leggere una recensione: http://translate.google.com/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://martybugs.net/blog/blog.cgi/gear/PhottixTetraWirelessFlashTrigger.html&prev=_t&rurl=translate.google.it

    #1637167
    AlexCap
    Partecipante

    il pacchetto che hai preso, quanti cavetti sincro hanno? mettono un cavetto per ogni ricevitore?

    #1637330
    frankyroma65
    Partecipante

    Purtroppo no,la dotazione è la stessa della confezione con un solo ricevitore ossia un cavetto pc sinc (per flash tipo cobra) e un cavetto con terminazione mini jack più adattatore jack grande tipo flash da studio. In più c’è solo il ricevitore supplementare con la batteria. Ciao

    #1637344
    AlexCap
    Partecipante

    capisco,grazie… a me serve per i flash da studio,quindi nel caso mi devo prendere un’altro cavetto con jack. io ho i tetra ma… non li uso perchè anche con le batterie nuove,vanno quando vogliono. (probabilmente ho beccato una confezione sfigata io)

    #1640647
    simodielua
    Partecipante

    scusate, ma per sincronizzare ad alta velocità????

    #1640649
    AlexCap
    Partecipante

    mai provato ma non credo si possa,alla fine danno solo l’impulso per far scattare i flash.

    #1640725
    frankyroma65
    Partecipante

    Assolutamente no, la sincronizzazione ad alta velocità non è supportata, solo tempi sincro X con un massimo di 1/200. Ad 1/250 (almeno con la 50D) si inizia a vedere la seconda tendina. Ciao.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX