Home » Topic » Generica » Piazza San Marco

Piazza San Marco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1736010
    mrfred
    Partecipante

    Ciao a tutti;) Ieri ho ripreso una foto scattata a Febbraio e ho provato a convertirla in BN sfruttando la saturazione/desaturazione dei colori. Spero vi piaccia! [IMG]public/imgsforum/2012/10/Piazza_s_Marco.jpg[/IMG]

    #1736020
    bexio
    Partecipante

    belli i due gabbiani colti tra il campanile e l’ala destra della piazza…però tutto pende verso il centro, sembra una discesa e lo scatto perde fascino per i miei gusti…. (?)

    #1736026
    ossida66
    Partecipante

    la foto mi garba però proverei a recuperare le linee che cadono, come giustamente sottolineato dall’utente bexio, verso il centro

    #1736239
    mrfred
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per il commento. Effettivamente era un problema che avevo riscontrato anche io ma che non sapevo come risolvere. Alla fine ho usato la funzione Lens Correction di PS con un buon risultato, a mio avviso… Purtroppo l’eccessiva distorsione ha provocato un ritaglio forse eccessivo.. Per la conversione in BN cosa mi dite? è il punto su cui mi interessa lavorare…. Grazie ancora! ps. Edito il mio primo messaggio inserendo la nuova foto cosi’ da avere un confronto diretto.

    #1736240
    mrfred
    Partecipante

    Come non detto, non posso inserire una foto editando il messaggio… [IMG]public/imgsforum/2012/10/Piazza_s_Marco_dritta.jpg[/IMG]

    #1736551
    Blackimp
    Partecipante

    carina. un po’ cartolina ma molto gradevole. per le linee cadenti: non mi danno nessun fastidio, anzi aumentano l’effetto prospettico. non è il caso in cui sentirei la necessità di un tilt and shift anche se potendo non sarebbe male. correggerle in pp si rischia di fare peggio perché manca la terza dimensione per ricalcolare la prospettiva. quello che invece correggerei è la curva: è troppo buia l’immagine nei toni medi, e anche i toni alti non emergono.

    #1736552
    Blackimp
    Partecipante

    se avevi dato vignettatura intenzionale personalmente non mi piace moltissimo. questa è una modifica proprio al volo, per niente ottimale ma giusto per dare un po’ di vita a quei grigi nella zona d’ombra che sembravano posterizzati [IMG]public/imgsforum/2012/10/Piazza_s_Marco2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX