Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » picasa e bridge cs3

picasa e bridge cs3

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da KillerBoy.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mrciro
    Partecipante

Salve, ho dei problemi a capire come funzionano 2 software: ho notato che sia picasa, sia bridge cs3, quando apro un file raw (ho una 400D), in automatico questi 2 software applicano delle modifiche alla foto, tipo aumentano la saturazione o aumentano l’esposizione, bhè questo mi da estremamente fastidio, io voglio che le mie foto rimangano come le ho fatte finchè io non le modifico. ):( ):( ):( C’è un modo per eliminare questi automatismi tanto fastidiosi? Grazie.

KillerBoy
    Partecipante

per quel che mi e’ parso picasa non modifica il file (salva solo nel file ini della cartella le modifiche che ha fatto) finche’ tu non gli dici di salvare le modifiche e, anche in questo caso, ti chiede se farne una copia (che mette in una sottocartella nascosta) cs3 nin so

mrciro
    Partecipante

X KillerBoy A me invece risulta che picasa cerca di migliorare le foto di cui fa le anteprime, e questo rovina le foto che voglio pubblicare su picasaweb, sto cercando un modo per far si che io pubblichi le mie immegini, non le mie immagini “migliorate” da picasa. X mirva1 Bridge quando fa l’anteprima dei file (raw) mi crea automaticamente il file xmp con dei suoi “miglioramenti” arbitrari, sai mica come togliere questa fastidiosissima amenità? Grazie

KillerBoy
    Partecipante

picasa ti migliora l’anteprima (sicuramente bilanciamento del bianco, quando possibile relativo alla macchina, contrasto, esposizione ed altro) e questo e’ vero ma non apporta modifiche al raw (te ne accorgi aprendolo con un’altro programma per il raw, vedrai che e’ quello che e’) se le salva nei files ini quando lo pubblichi su picasaweb direttamente da picasa non viene pubblicato il raw ma viene comunque pubblicato un jpeg e necessariamente ne effettua una “conversione” con i parametri di “picasa” se, giustamente, non vuoi che lo faccia apriti il raw con un’altro programma apportaci le modifiche/correzioni/calibrazioni che tu ritieni piu’ appropriate, salvalo come jpeg e pubblica quello

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX