Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Picasa e file RAW

Picasa e file RAW

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fabri_ra1
    Partecipante

ho una domanda, solo che non so come spiegarmi quindi siate comprensivi!! oggi dopo tanto tempo ho cominciato a scattare in JPG + RAW con la mia 450D e il nuovo grandangolo che mi son preso il samyang 8mm siccome fare l’espozione corretta con questo obiettivo e difficile ho pensato bene di scattare in RAW bè tornato a casa metto le foto su PC e le guardo con picasa e noto con *estremo* stupore che tutte le foto in RAW sono belllissimissime e ben esposte, sia in cielo che in terra!!!! non c’è neanche bisogno di aggiustare l’esposizone!!! la cosa che invece non capisco è che quelle in JPG invece fanno abbastanza schifo e hanno diversi punti di bianco bruciati!! …ma quindi picasa *equalizza* le foto in anteprima e me le fa vedere esposizionalemente (esiste come parola?) corrette? bè se è cosi…scatterò solo in RAW da oggi!!!!!!! ecco un esempio. una foto è quella uscita in JPG mentre l’altra (la seconda) è uscita in RAW, convertita in JPG da picasa 3!!! meglio la seconda vero!?!? [IMG]http://i51.tinypic.com/1060les.jpg[/IMG] [IMG]http://i51.tinypic.com/x1x4eo.jpg[/IMG] ***Spostato da Lorenzo70***

GianMauro
    Partecipante

si, è probabile, del resto se visualizzi con programmi diversi il jpeg come può essere la raccolta foto di win e zoom browser di vede immediatamente la differenza di nitidezza e contrasto P.S. io scatto sempre in Raw, mi sembra la cosa più saggia

GianMauro
    Partecipante

credo che sia opportuno, per evitare confusione, che tu aggiunga il commenti diversi piuttosto che modificare il primo. Chiaramente è un problema di codec la conversione fatta da picasa tende a saturare e a sovraesporre (le nuvole bianche sono praticamente …bianche, bruciate. Scusa, ma perchè non utilizzi il codec proprietario di Canon? è sicuramente migliore

fabri_ra1
    Partecipante

dici il programma canon?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fabri_ra1: dici il programma canon?

digital photo professional : software Canon di elaborazione immagini, fornito in cd con la fotocamera.

GianMauro
    Partecipante

che è davvero (almeno per me) un buon programma. semplice ed efficacie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX