Home » Topic » Ritratti » Picccola modella

Picccola modella

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    orteip
    Partecipante

Si accettono consigli
    5dCOPIE.jpg

lovis1
    Partecipante

L’inquadratura è ben equilibrata (anche dalla vignettatura), lo sfondo è adeguatamente sfocato e la luce ben diffusa….penso che grandi consigli non ti si possano dare. Anche la posa della bimba è molto simpatica, in sintonia con la posizione degli occhiali. Gli accostamenti cromatici sono pure a posto. Penso che per un ritratto di questo tipo non si debba andare troppo oltre, si correrebbe il rischio di “pasticciare”, complimenti ed un saluto.

Luca Lupi
    Partecipante

A mio parere la vignettatura è un po’ troppo forzata, quasi messa per coprire uno sfondo poco gradevole, e ho la sensazione che manchi un po’ di luce sul viso e nello specifico sugli occhi…

valeriobry
    Partecipante

Condivido quasi tutto quanto detto da lovis, ma la vignettatura no, troppo pesante e inadatta alla leggerezza propria di un’immagine di bimba. Lo sfocato era già buono e sufficiente. In questo caso, l’uso di un obiettivo che vignetti un po’ di suo a TA dà effetti migliori. Giuste le osservazioni di Luca.

orteip
    Partecipante

Volevo segnalere che in post produzione ho curato prIncipalmente gli occhi.Grazie a tutti per i vostri consigli

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX