- Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Gennaio 11, 2009 alle 5:19 pm #1424705symbolePartecipante
era un pò di tempo che gli stavo appresso finalmente sono riuscito a fotografarlo vi presento un paio di scatti uno ambientato e uno un pò più pieno. inoltre come si riconosce il maschio dalla femmina? grazie ciao a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4930.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4932.jpg[/IMG]
Gennaio 11, 2009 alle 5:30 pm #1424708latinorosarioPartecipanteAnche se la seconda evidenzia un pelino di scarsa nitidezza sull’occhio sono entrambi belle. Sul sesso non sono in grado di darti una risposta, comunque complimenti per la cattura. [lo]
Gennaio 11, 2009 alle 7:56 pm #1424771alexcrivePartecipanteOttima cattura, anche io sto studiando un picchio verde vicino a casa mia, e spero di riuscire a fotografarlo come hai fatto tu!! Ciao Ale
Gennaio 11, 2009 alle 8:38 pm #1424792gorycPartecipanteComplimenti per la cattura. Belle immagini, anche se un picchio me lo aspetterei a martellare su un albero e non su un prato, scusate la mia ignoranza. Per quanto riguarda la nitidezza di cui parla Rosario mi sembra sia piuttosto dovuto a un lieve micromosso causato dalla combinazione distanza del soggetto/tempo di scatto più lungo rispetto alla focale utilizzata. Ciao e ancora [app] [app] [app]
Gennaio 11, 2009 alle 9:48 pm #1424822jurigabPartecipanteCiao, i picchi sono dei bellisimi volatili. Complimenti per le tue foto. Il maschio dalla femmina è abbastanza facile da riconoscere. Il primo infatti sotto l’0cchio non ha quella macchia scura molto ben visibile nella tua foto (ha una macchia rossa contornata di nero), mentre la femmina (il tuo esemplare è una femmina) si. ciao
Gennaio 11, 2009 alle 10:35 pm #1424844reynoldsPartecipanteOttima cattura Symbole, peccato solo per la mancanza di un vero posatoio, la prossima volta ci riuscirai.