Home » Topic » Natura » picchio

picchio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

era un pò di tempo che gli stavo appresso finalmente sono riuscito a fotografarlo vi presento un paio di scatti uno ambientato e uno un pò più pieno. inoltre come si riconosce il maschio dalla femmina? grazie ciao a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4930.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4932.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Anche se la seconda evidenzia un pelino di scarsa nitidezza sull’occhio sono entrambi belle. Sul sesso non sono in grado di darti una risposta, comunque complimenti per la cattura. [lo]

alexcrive
    Partecipante

Ottima cattura, anche io sto studiando un picchio verde vicino a casa mia, e spero di riuscire a fotografarlo come hai fatto tu!! Ciao Ale

goryc
    Partecipante

Complimenti per la cattura. Belle immagini, anche se un picchio me lo aspetterei a martellare su un albero e non su un prato, scusate la mia ignoranza. Per quanto riguarda la nitidezza di cui parla Rosario mi sembra sia piuttosto dovuto a un lieve micromosso causato dalla combinazione distanza del soggetto/tempo di scatto più lungo rispetto alla focale utilizzata. Ciao e ancora [app] [app] [app]

jurigab
    Partecipante

Ciao, i picchi sono dei bellisimi volatili. Complimenti per le tue foto. Il maschio dalla femmina è abbastanza facile da riconoscere. Il primo infatti sotto l’0cchio non ha quella macchia scura molto ben visibile nella tua foto (ha una macchia rossa contornata di nero), mentre la femmina (il tuo esemplare è una femmina) si. ciao

reynolds
    Partecipante

Ottima cattura Symbole, peccato solo per la mancanza di un vero posatoio, la prossima volta ci riuscirai.

lesser_kestrel
    Partecipante