Home » Topic » Natura » picchio

picchio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

era un pò di tempo che gli stavo appresso finalmente sono riuscito a fotografarlo vi presento un paio di scatti uno ambientato e uno un pò più pieno. inoltre come si riconosce il maschio dalla femmina? grazie ciao a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4930.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4932.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Anche se la seconda evidenzia un pelino di scarsa nitidezza sull’occhio sono entrambi belle. Sul sesso non sono in grado di darti una risposta, comunque complimenti per la cattura. [lo]

alexcrive
    Partecipante

Ottima cattura, anche io sto studiando un picchio verde vicino a casa mia, e spero di riuscire a fotografarlo come hai fatto tu!! Ciao Ale

goryc
    Partecipante

Complimenti per la cattura. Belle immagini, anche se un picchio me lo aspetterei a martellare su un albero e non su un prato, scusate la mia ignoranza. Per quanto riguarda la nitidezza di cui parla Rosario mi sembra sia piuttosto dovuto a un lieve micromosso causato dalla combinazione distanza del soggetto/tempo di scatto più lungo rispetto alla focale utilizzata. Ciao e ancora [app] [app] [app]

jurigab
    Partecipante

Ciao, i picchi sono dei bellisimi volatili. Complimenti per le tue foto. Il maschio dalla femmina è abbastanza facile da riconoscere. Il primo infatti sotto l’0cchio non ha quella macchia scura molto ben visibile nella tua foto (ha una macchia rossa contornata di nero), mentre la femmina (il tuo esemplare è una femmina) si. ciao

reynolds
    Partecipante

Ottima cattura Symbole, peccato solo per la mancanza di un vero posatoio, la prossima volta ci riuscirai.

lesser_kestrel
    Partecipante

Come ha già detto jurigab devi guardare il “baffo” che dal becco scende a 45° gradi. Nella femmina è tutto nero, nel maschio è rosso al centro. Saluti, LK P.S. Il picchio verde è un gran divoratore di formiche perciò vederlo a terra è piuttosto facile. La foto, quindi, in questo senso è estremamente istruttiva xchè ci racconta qualcosa di particolare…

Pietro Paolo
    Partecipante

Belle foto. Il picchio è molto nitido e particolareggiato. Grazie a LK si impara poi ogni giorno di più. Io ne ho visto un esemplare in volo a Campotto di Argenta, però non ho fatto in tempo ad inquadrarlo, è velocissimo. Ciao

leonardodavinci
    Partecipante

Non posso che quotare LK per la spiega e complimenti comunque per l’ottima foto ad un bellissimo uccello che, seppure relativamente comune, poco o nulla è oggetto di caccia fotografica. Tanto è facile individuare il suo volo ondulato od udire la sua sonora “risata”,quanto lo è molto meno (anche rispetto gli altri picchi, i vari “rossi”) poterlo osservare in posa! (o) Ciao, Paolo. [lo]

MarcoBona
    Partecipante

mannaggia che invidia, sono mesi che tento di fotografarlo nel bosco vicino casa ma puntualmente mi sfugge, penso sia uno degli uccelli più difficili da fotografare nonostante sia più facile vederlo a terra come nei tuoi scatti che sul tronco di un albero. complimenti! [app] p.s. dalla guida “uccelli d’europa” raffigurano il maschio del picchio verde con i mustacchi (riga nera sotto l’occhio) con il centro rosso, per cui dalle tue foto parrebbe che sia la “signora” picchio quella che hai immortalato. [lo] ciao, marco.

goryc
    Partecipante

Grazie LK ho imparato un’altra cosa!

Mario
    Partecipante

2 belle immagini anche se ho una leggera preferenza per la seconda come inquadratura e la prima per tutto il resto. Ciao Mario

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX