Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » piccola botta obiettivo Canon 55-250 IS

piccola botta obiettivo Canon 55-250 IS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    iEvelynx
    Partecipante

Ciao a tutti, ho preso ieri l’obiettivo canon 55-250 IS, e quando l’ho aperto l’ho fatto erroneamente in orizzonatale e togliendo il pezzo di palstica che lo teneva su ha preso una piccola botta [sfi]… pochi centimentri… dite che potrebbe essere compromessa la qualità della lente o che si siano disalinneate le ottiche? un’altra cosa… è normale che comprandolo novo me lo abbiano dato solo con la scatola e niente plastica per rivestirla?

dadi73genova
    Partecipante

Se la botta è stata di pochi cm non credo che possa aver causato danni. Fare comunque un “test su strada” è la cosa migliore per verificare il corretto finzionamento dell’obiettivo. Per quanto riguarda la plastica, intendi all’estero della scatola? Non mi risulta (perlomeno in base alla mia esperienza personale) che nessun obiettivo sia imballato con plastica esteriormente alla confezione. La cosa importante è che ti sia stato fornito uno scontrino / fattura per far valere la garanzia. [lo]

iEvelynx
    Partecipante

sisi c’è tutto dentro me lo ha anche aperto per farmi controllare ^^ scusa domanda da ignorante: come si esegue un test su strada? xD

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da iEvelynx: scusa domanda da ignorante: come si esegue un test su strada? xD

Bella domanda…provandolo e riprovandolo nelle occasioni di vita, semplice 🙂

dadi73genova
    Partecipante

Originariamente inviato da iEvelynx: scusa domanda da ignorante: come si esegue un test su strada? xD

Come già suggerito semplicemente utilizzandolo! [lo]

iEvelynx
    Partecipante

haha ^^ comunque per pochi centimetri non penso che si sia fatto niente dai… 🙂

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da iEvelynx: haha ^^ comunque per pochi centimetri non penso che si sia fatto niente dai… 🙂

Prova a fare una TAC al massimo (per sdrammatizzare), sono fiducioso anche io, le ottiche sono delicate ma hanno anche un minimo di resistenza, altrimenti dovremmo portare una borsa per ogni ottica con all’interno tanto polestirolo e cose del genere… pensa a scattare, magari funziona meglio 🙂 🙂

iEvelynx
    Partecipante

pwahahahah magari la faccio davvero 🙂 comunque è sicuro che con questo obiettivo vengono davvero belle foto! ho fatto alcune prove oggi e anche a 250 non mi è sembrato morbido! [com]

video-extension
    Partecipante

non ho questa ottica, ma ho sentito che non è niente male come rapporto qualità prezzo. [can]

iEvelynx
    Partecipante

sisi molto buona.. praticamente ormai è in quasi tutti i corredi credo XD

video-extension
    Partecipante

In tutti tutti no ovviamente A proposito Benvenuto/a

iEvelynx
    Partecipante

grazie ^___^ sentite che faccio lo metto un filtro UV (ne ho già uno della hama) o non è necessario?

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da iEvelynx: grazie ^___^ sentite che faccio lo metto un filtro UV (ne ho già uno della hama) o non è necessario?

Non me ne intendo di filtri, ma quello che avevo “DIFF” mi ammorbidiva troppo l’immagine e in più il fuoco me lo sballava di poco…prova, se non noti differenze mettilo, è una protezione dato che non danno il paraluce [inc]

iEvelynx
    Partecipante

infatti pensavo di montarlo mentre trovo il paraluce dato che l’et-60 sembra irreperibile **

artasylum
    Partecipante

Ti consiglio vivamente di mettere un filtro UV sulla lente. Sicuramente ti protegge contro gli urti anteriori e i graffi. Tienilo montato anche quando inserirai il paraluce. Infatti quest’ultimo in alcune occasioni dovrai levarlo e quindi avresti la protezione. La Hama va bene come poi, del resto, anche le altre marche. Buona Luce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX