Home » Topic » Natura » Piccola falena su petunia

Piccola falena su petunia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237585
    fireblade
    Partecipante

    Un altro esperimento col 180 macro canon [IMG]public/imgsforum/2006/farfallina.jpg[/IMG]

    #1239177
    Maurizio
    Partecipante

    Ecco mi sembrava che l’avessi fotografata anche tu una farfalla…le mie son sciarbelle al confronto mi piace molto è bella nitida

    #1239185
    dwaim
    Partecipante

    Bella e ben fatta… forse un particolare che a me dispiace è il fatto che il fiore non è perfettamente a fuoco in tutta la sua profondità… ma il soggetto principe della foto (la falena) è perfetta.

    #1239286
    berkley1
    Partecipante

    un po’ più di pdc non avrebbe guastato, il fiore è troppo sfocato confronto alla falena (o)

    #1239287
    berkley1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Encore: veramente bella, mi piace un sacco il colore acceso del fiore, e anche la posa della falena (anche se questo è merito suo!! 😀 ) dwaim, come si sarebbe dovuto fare per mettere a fuoco sia il fiore che la falena? direi che il macro mi sta interessando molto.. :ns

    riduci il diaframma (numero f/ più alto), così facendo aumenti la profondità di campo e riesci a tenere a fuoco sia insetto che fiore. Ciao.

    #1239310
    dwaim
    Partecipante

    secondo me una maggiore pdc avrebbe fatto perdere bellezza alla foto… così la falena attira l’attenzione e il fiore è solo di contorno…un bel controno!

    #1239321
    berkley1
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: secondo me una maggiore pdc avrebbe fatto perdere bellezza alla foto… così la falena attira l’attenzione e il fiore è solo di contorno…un bel controno!

    a me sembra un po’ troppo di contorno, ma sono gusti (o) mantenere i petali a fuoco e dissolvere verso il centro della petunia l’avrei preferita come composizione… ma ripeto sono gusti personali (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX