Home » Topic » Paesaggio e Architettura » piccola visita a Montserrat

piccola visita a Montserrat

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alberello
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei farvi vedere una delle tante bellezze e simbolo della Catalunya (Spagna) e del “catalanismo”: Montserrat , catena montuosa famosa tanto per la sua particolare forma quanto per il suo millenario monastero situato a 700 mt di altezza. Peccato per la luce che c’era quel giorno, il cielo era coperto ma spero di tornarci presto (da solo!) per studiare meglio inquadrature e fotografare tutto il resto… Il viaggio comincia a quota 172mt sul livello del mare a Monistrol-Vila, da qui una prima cremagliera ci porterá a quota 700mt dopo un percorso di 5238mt… buon viaggio… #1 55mm iso100 f/8 1/350

Maurizio
    Partecipante

Bravo bel reportage i miei complimenti! Peccato per alcune foschie..i paesaggi sono stupendi

Franco
    Partecipante

Nella foto che hai linkato ieri in chat, ho subito riconosciuto il piazzale grande posto sotto la cattedrale, con i suoi bar, self service, i negozi di souvenir ……. grazie delle foto, bellissimi posti, con un eccessivo flusso di turisti, andrebbe visitarli in questo mese…… (o)

LucaFusaro
    Partecipante

Bel lavoro. Se posso permettermi farei una scelta escludendo alcuni doppioni, qualcuna dei condomini e i gatti (che mi appaiono un po’ fuori tema). Secondo me la foschia non ha fatto chissà che danni, la luce diffusa probabilmente rende anzi meglio i volumi delle rocce, che credo siano la parte più interessante

maxxxmat
    Partecipante

Bel reportage complimenti… molto bello il posto!!!

Vader
    Partecipante

Bel reportage, i paesaggi sono bellissimi, mi ha colpito soprattutto la fattura delle rocce di queste montagne. una domanda: cosa c’è da vedere nel museo?

Alberello
    Partecipante

Vader mi dispiace, non ci sono entrato, spero di farlo la prossima volta…

bepoc
    Partecipante

Da vedere e` soggettivo. Secondo me se Ti piace camminare e` meglio visitare la montagna soprastante. 6/7 ore sono sufficienti. Se invece non vuoi camminare dopo aver visitato la basilica visita il museo. La parte preminente sono(erano) oggetti liturgici, ci sono pero` anche quadri dei maggiori pittori spagnoli. A parer mio pero` l’unico museo interessante dalla Calunja e quello di Salvator Dali` a Figueras. Situato vicino a dove atterra la Rayan Air.

Alberello
    Partecipante

ho la sensazione che in alcune foto come la 10 e la 12 ci sia una leggera dominante magenta, non so per quale motivo… voi che pensate?

zibmat
    Partecipante

Approvo LucaFusaro, in alcune trovo la prospettiva proprio al limite. La foschia invece non dirturba affatto, ma rende più reale l’atmosfera di certi luoghi. Cmq, Bravo! Grazie per il viaggio virtuale che mi hai fatto fare. Ciao, Matteo. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX