Home » Topic » Still-life » Piccole cose preziose

Piccole cose preziose

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746953
    emmeti71
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_9860aa.JPG[/IMG]

    #1746965
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ahhhh! C’è qualche novità? 😉 Affascinante quel pezzaccio di carbonio 🙂

    #1746979
    obelix56
    Partecipante

    bella e originale inquadratura di un pezzo di carbonio

    #1747127
    lovis1
    Partecipante

    Hai scelto di fotografare uno dei soggetti più difficili,complimenti. Penso che come capita in alcuni ritratti ci sia troppa aria sopra la testa, un pò troppo verticale anche l’illuminazione che crea dei riflessi nella parte alta della pietra facendone perdere la trasparenza. Anche la parte del metallo rimasta buia disturba forse un poco, ma quello é soggettivo, ciao Giulio.

    #1747131
    emmeti71
    Partecipante

    Grazie lovis, hai colto nel segno… allora, per quanto riguarda l’aria sopra, ce n’è troppa ma non avevo un supporto consono per l’anello. L’illuminazione l’ho provata in molti modi, e quella dall’alto era l’unica che mi evitava la “vista” di piccoli granelli di polvere sull’anello che non sono riuscito a togliere neanche con un pennellino antistatico, e che in macro si vedevano troppo. Con piu calma mi ci dedicherò, usando un set un pò più costruito e meno improvvisato. magari provedò anche con fonti di luce diverse.. volevo però far risaltare la montatura che lascia vedere il taglio del diamante, e almeno in quello credo di esserci riuscito 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX