Home » Topic » Ritratti » PICCOLI PENSIERI

PICCOLI PENSIERI

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Scattata col 100-400 (portato per altri scopi): [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0499_mod_rit_1024.jpg[/IMG]

Luca83
    Partecipante

Buon pomeriggio Valerio, non posso che congratularmi con Te per il bel momento colto! (o) Se posso, suggerirei un piccolo intervento per migliorare la luminosità a presto [lo]

valeriobry
    Partecipante

Intendi qualcosa del genere? [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0499_mod_rit_bis_1024.jpg[/IMG] Il fatto è che ero in un boschetto a caccia di folaghe (vedi sotto) e la luminosità la ricordo appunto come nella prima elaborazione. Sentiamo anche altri pareri, sempre graditi.

Luca83
    Partecipante

Preferisco la resa dello sfondo nella prima, anche se gli occhi sono molto in ombra…. aspettiamo qualche altro parere! grazie per la condivisione di questo tuo scatto [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Luca83: Preferisco la resa dello sfondo nella prima, anche se gli occhi sono molto in ombra…. aspettiamo qualche altro parere! grazie per la condivisione di questo tuo scatto [lo]

E’ appunto quello che intendevo: il boschetto era piuttosto ombroso, con qualche macchia di luce e la prima, per me che c’ero, rende meglio l’atmosfera. Magari lavorandoci un po’ di lima, un filo si può migliorare. Grazie per il commento.

Luca83
    Partecipante

Se vuoi posso provare a proporti una mia elaborazione; credo di sapere come si potrebbe risolvere il problema! (scusa la sfacciataggione) [lo]

valeriobry
    Partecipante

Bene! Prova pure…

mrmagoo
    Partecipante

Preferisco la prima versione; in fondo le ore d’oro sono solo 4 su 24, per il resto che facciamo non si scatta più??!! Ciao.

marco66
    Partecipante

situazione non facile , bisogna avere la fortuna che la luce illumini bene viso e occhi per ottenere qualcosa di buono. in pp comunque non si puo’ esagerare. questa e’ la mia versione [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0499_mod_rit_1024_copia.jpg[/IMG] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Mi sembra abbastanza buona per il viso, anche se si perde qualcosa sulla manica. D’altra parte, con la latitudine di esposizione, più di tanto non si può fare. Forse questo è uno dei casi in cui un RAW permette di tirare fuori qualcosa di meglio, ma avevo quasi finito la scheda e scattavo solo in JPEG. Grazie per l’intervento. [lo]

Luca83
    Partecipante

Lungi da me aver inteso che lo scatto di Valerio fosse mal fatto o viziato in qualsivoglia modo! Solo mi sembrava che fosse migliorabile con un piccolissimo intervento ed ho espresso la mia opinione 😉 , mi scuso se è trasparita dalla mia risposta altra intenzione :s Ecco dunque la mia versione in cui ho tentato di schiarire solo il bimbo lasciando pressochè inalterato lo sfondo Grazie ancora, Valerio, per disponibilità e simpatia (o) [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0499_mod_rit_1024_copia1.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Mi sembra abbastanza buona per il viso, anche se si perde qualcosa sulla manica. D’altra parte, con la latitudine di esposizione, più di tanto non si può fare. Forse questo è uno dei casi in cui un RAW permette di tirare fuori qualcosa di meglio, ma avevo quasi finito la scheda e scattavo solo in JPEG. Grazie per l’intervento. [lo]

Ehm! Oggi pomeriggio mi entrava in casa il sole diretto e non ho visto bene la foto a video… Se non è successo qualcosa al mio monitor, è piena di macchie viola. Diciamo allora che eravamo in un boschetto, quindi pieno di ombre con macchie di luce che scendevano dai rami ed eravamo a zonzo, per cui non era possibile adottare accorgimenti in ripresa e il flash, specie quello integrato, preferisco se possibile evitarlo. Le ombre sul viso erano inevitabili, non essendo un ritratto in studio, e tutto sommato il mio originale, a rivederlo adesso in penombra serale, mi pare il più fedele. In PP non si può sempre recuperare tutto e, per me, conta soprattutto l’espressione persa in chissà quali pensieri del mio piccoletto, che è stata da tutti voi apprezzata con mia paterna soddisfazione. Grazie per i complimenti e per i suggerimenti di miglioramento! [gra]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX