Home » Topic » Ritratti » PICCOLI PENSIERI

PICCOLI PENSIERI

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

_MG_3841mod1000.jpg

Wolfriend
    Partecipante

Pulito, bello, essenziale.
    A dispetto del titolo, è il ritratto di un adulto

Anonimo
    Ospite

Ciao, immagino sia stata una tua scelta consapevole quella di lasciare fuori fuoco l’occhio sinistro per il diaframma a tutta apertura, suppongo. Una domanda: vedo uno sfondo apparentemente omogeneo senza elementi di disturbo che possano distogliere lo sguardo dal soggetto principale, forse con entrambi gli occhi a fuoco sarebbe stato meglio. Ovviamente sempre secondo il mio personale parere. 😉 [lo]

valeriobry
    Partecipante

[quote=”ancesurfer” post=642472]Ciao, immagino sia stata una tua scelta consapevole quella di lasciare fuori fuoco l’occhio sinistro per il diaframma a tutta apertura, suppongo. Una domanda: vedo uno sfondo apparentemente omogeneo senza elementi di disturbo che possano distogliere lo sguardo dal soggetto principale, forse con entrambi gli occhi a fuoco sarebbe stato meglio. Ovviamente sempre secondo il mio personale parere. 😉 [lo][/quote]

Sì, certo, sto esplorando lo sfocato che offre il FF con diaframmi aperti e sto facendo un giro con i miei vari obiettivi. Tuttavia, il tuo consiglio di stringere di più è corretto: il modello è sempre a disposizione e lo convincerò assai facilmente a posare ancora per me. Il problema è la macchina: essendo la 5D già di Max, io ho un bel dirle di stringere il diaframma, lei cerca testardamente di opporsi! [mat] [mat] [mat]

Massimo
    Partecipante

Valerio devi aggiornare il firmware. ….. il mio era stato modificato in modo da impedire la chiusura del diaframma 😉

valeriobry
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=642538]Valerio devi aggiornare il firmware. ….. il mio era stato modificato in modo da impedire la chiusura del diaframma ;)[/quote]

Ah! Ah! Per un attimo ci sono cascato e stavo per prenderti sul serio! [mat] [mat] [mat]

Oggi mi sono fatto coraggio e, benchè già da te rassicurato, ho montato con trepidazione il Planar 85/1.4, ho premuto il pulsante di scatto e, come ho già detto a Filippo, nessuno specchio in frantumi nè inversione dei poli magnetici del pianeta! 🙂 Tutto OK, aspetto solo la buona luce per testarlo come si deve sul mio modello preferito. [lo]

P.S. – Il ritratto di Alex è stato fatto col meno nobile, ma comunque ottimo, 85/1.8 di mamma Canon, “chiuso” ad f2. Immagino che, volendo stringere come suggeriva ancesurfer, vada bene f2.8, o anche f4, grazie allo sfondo distante ed uniforme.

P.P.S. – Dato il mio stile di ritratto, mi sa che per me bisogna salire a un 135mm, se non addirittura 200mm.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX