Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Piccolo aneddoto fotografico: giusto per farvi ridere.

Piccolo aneddoto fotografico: giusto per farvi ridere.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Io invece non rido per nulla 😀 Antefatto: Ieri per lavoro ho saputo che oggi sarei dovuto andare a Roma, a Saxa Rubra per portare un mezzo alla società che ci fornisce supporto tecnico. Decido allora di portarmi dietro la fida 40D, perché tanto, dico tra me e me, dato che devo andare in stazione Termini per tornare a Firenze, tanto vale fare una piccola deviazione per il Vaticano e andare a fare un paio di scatti. Allora stamattina tutto contento, parto con il l’EF-S 17-85 di mio padre e l’EF 50 f1.4 in borsa, tanto per stare leggeri. Una volta consegnato il mezzo, vado alla stazione di Saxa Rubra e prendo il metrò verso Piazzale Flaminio. Arrivato a destinazione decido di farmela a piedi fino a piazza San Pietro, per scattare qualche foto in più, passando da via del corso, parlamento, pantheon, piazza navona… Una gita di circa 3 km e mezzo! Bella davvero! Ero tutto esaltato, lì, con la mia 40D pronta a scattare! In piazza del popolo. Stupenda! Giro l’interruttore per accenderla e senza pensarci su metto l’occhio sul mirino cercando l’ispirazione… La trovo, premo a metà il pulsante e… Ehi! Non compare nulla! (?) Che accade? Il cuore batte a mille, cosa è successo alla mia 40D? Spengo, riaccendo, nessun segno di vita… :~( Allorché mi viene un dubbio… Apro il vano batteria e… Scopro che sta a circa 300km da piazza del popolo, sulla mia scrivania a caricare… [bar] Scioccato da tutto questo mi incammino cercando in maniera repentina un negozio che venda macchine fotografiche. UNO QUALSIASI! Anche se pagherò 100€ una batteria tarocca per canon non me ne frega nulla, voglio scattare! Trovo questo negozio, tipo Euronics in piccolo… Mi guardo intorno, e poi vedo un caricabatterie, che mi illumina… [sba] Cosa diavolo ci faccio con una batteria nuova, scarica, e per giunta senza carica batterie? Mesto mesto, ho riposto la mia piccola (nemmeno tanto col BG… :nw ) nella borsa… Risultato, mi sono fatto un giro a Roma, con la più grande insoddisfazione fotografica… Insulti, battutacce e derisioni più che accette, me le merito : (Almeno non rischierò di incorrere nello stesso problema per il raduno [mat] di certo d’ora e in avanti al limite mi dimenticherò il corpo macchina, ma non la batteria [scu] )

angelonocera
    Partecipante

Hai tutta la mia solidarietà… Se ti può consolare c’è chi dice che le foto più belle sono quelle mai scattate…. dai, ti offro una birra di consolazione… [bir]

diamante67
    Partecipante

[ist] [ist] 4 batterie ????

frorider
    Partecipante

Beh, cose che capitano, anche se le fan girare! Io una volta ero bello carico per andare a far foto a dei fuochi artificiali, vado a prendere la mia ragazza che mi propone di usare la sua auto piu’ comoda da parcheggiare, col risultato che dopo 30km mi rendo conto che la borsa con la fotocamera e il resto e’ rimasta nella mia di auto :nw :nw :nw!

porcospino99
    Partecipante

io una volta mi sono portato in montagna per quattro ore solo il corpo macchina… lasciato in albergo gli obiettivi che avevo tolto per pulirli…. capita 🙂 😉

Antonio_senior
    Partecipante

Guarda una volta è successo anche a me .. e proprio a Roma. tuttavia ho avuto la fortuna di trovare una piccola tabaccheria che vendeva batterie per macchine fotografiche – e la cosa più interessante – GIA’ CARICHE. In questo modo ho salvato la giornata fotografica. Ovviamente sono rimasto sorpreso della disponibilità del prodotto presso una tabaccheria posta vicino alla fontana di Trevi, ma il gentile negoziante mi ha detto che ne vende molte in quanto succede spesso di trovare persone che dimenticano le batterie oppure se le ritrova all’improvviso scariche . INsomma.. non siamo soli in questo mondo. 😀

melfaroma
    Partecipante

Io una volta mi sono scordato la SD e per prenderne una da 2GB mi hanno tolto 30€ !

visen4
    Partecipante

😀 E tu eri a spasso, come gita di piacere… Io ho dimenticato in ufficio il prisma dello strumento per misurare… [sba] ( http://www.leica-geosystems.com/it/it/lgs_6167.htm edit: per prisma, in gergo tecnico, intendo quello del link!

Doppiadi
    Partecipante

E’ molto simpatico anche quando scattando con i rullini ti accorgi che il rullino..non lo avevi agganciato [sfi] o che (si parla sempre di macchine vecchiotte, quelle che ho in casa..) hai impostato non si sa per quale motivo degli ISO totalmente agli antipodi del rullino montato…in compenso con il digitale mi è successo già diverse volte di dimenticare a casa le schede di memoria [oop] ora comunque prima di uscire faccio sempre una check-list per scongiurare questi fattacci!

max_O_max
    Partecipante

Scusa Progdrummer, non per infierire, ma hai detto di avere il BG montato?? (?) E il BG non funziona anche con le batterie stilo?? (?) [com]

Fabio
    Partecipante

Si… Avevo il BG montato… L’adattore per le stilo lo tengo nella borsa grande, che uso quando vado a fare lunghi giri, volevo stare leggero, quindi ho preso la borsa piccola ed era inutile spostare l’adattatore per 3 ore di foto no? :~( Comunque tutte le vostre disavventure mi rincuorano, e l’indomani ho ripiegato su milano. Meno male che mi ero portato dietro la macchina fotografica perché mio malgrado, nonostante avessi terminato l’appuntamento alle 13:00 mi è toccato prendere il treno delle 18:30, dato che i frecciarossa erano strapieni fino a quell’ora 😀

padretursiu82
    Partecipante

è successo anche a me l’altro giorno in giro per Torino, dovevo scattare ma …. niente scheda di memoria … infilata nel PC a un’ora di macchina. :~( [oop]

bariicio
    Partecipante

beh se puo’ consolarti ….. in una partita di rugby …..ho dimenticato di portarmi le CF :~(

zed1976
    Partecipante

Beh..un mio amico si è scordato la ragazza quindi a confronto una batteria è nulla !! (?)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX