Home » Topic » Natura » piccolo d’anatra

piccolo d’anatra

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1490199
    caspero
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, è la mia prima foto che posto… ho acquistato una reflex solo dopo tanti anni di compatte e piano piano vorrei imparare. Cosa ne pensate? Mi pare che ci sia un problema di messa a fuoco o sbaglio? [IMG]public/imgsforum/2009/7/small.jpg[/IMG]

    #1490201
    Luca Lupi
    Partecipante

    A me piace, simpatico il batuffolotto che nuota! La MAF non sarà perfetta ma avevi tutto il diaframma aperto e quindi poca profondità di campo. L’unica cosa che terrei presente in futuro è di lasciare un po’ più aria davanti al soggetto. E’ una delle prime foto di una 500d che vedo, e a quanto pare anche lei fa un’ottima coppia col 55-250! Complimenti! [lo]

    #1490210
    Doppiadi
    Partecipante

    Concordo con Luca, come quasi tutti i tele-zoom il 55-250 è un po’ morbido a tutta apertura, e inoltre la profondità di campo è limitata sempre per vi dell’ apertura. Altro consiglio valido che già ti è stato dato è lasciare più aria davanti al soggetto, ovvero lasciare una maggiore area “vuota” nella direzione del movimento del soggetto o del suo sguardo se è fermo, questo come linea di principio generale rende lo scatto più equilibrato. Viceversa puoi posizionare il soggetto in uscita, ma se intendi dargli un significato particolare, ciao ciao!

    #1490312
    caspero
    Partecipante

    quasi tutto chiaro…. già , ma cosa intendi Doppiadi “posizionare il soggetto in uscita”?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX