Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Piccolo difetto A720 is, è normale?

Piccolo difetto A720 is, è normale?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308182
    orsetti82
    Partecipante

    Ciao a tutti i Canoniani. Ho da poco preso una PowerShot A720 is, sono molto soddisfatto, fa ottime foto, consente molte impostazioni manuali, ecc… Ho riscontrato però un solo piccolissimo difetto, in ogni foto compare una macchiolina rossa grande un pixel o poco più sempre nello stesso punto (difetto comunque facilmente correggibile con qualunque programma di fotoritocco). Cosa significa? Il sensore è compromesso? Il difetto può degenerare? e a cosa è dovuto secondo voi?

    #1308192
    longdream
    Partecipante

    Non sono un esperto di compatte ma da quello che descrivi potrebbe essere un pixel del sensore bruciato. In teoria la cosa non dovrebbe assolutamente degenerare ma se la fotocamera è ancora in assistenza ti consiglierei di farla vedere. Spero che qualche altro canoniano possa darti qualche consiglio migliore. Un saluto.

    #1310144
    Paolone
    Partecipante

    Sì, dovrebbe essere un cosiddetto ‘hot pixel’, cioè una cosa piuttosto comune. Però sono d’accordo con Longdream sul fatto di portarla in assistenza, magari te la cambiano. Paolo

    #1312704
    Teejay
    Partecipante

    Se ne è già parlato, è un pixel rotto nel sensore… Ce ne sono tanti (fai le proporzioni con un LCD che spesso ne ha almeno uno) ma sono mappati e quindi non appaiono. Non te la cambieranno sicuramente, ma possono rimappartela. In pratica un pixel bruciato mappato viene sostituito al momento dello scatto con una media dei pixel attorno. La mia ne aveva 2, uno blu e uno bianco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX