Home » Topic » Accessori fotocamere » Piccolo flash

Piccolo flash

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    clamarini
    Partecipante

La 5DII, come noto, non ha il flash integrato ma a volte farebbe veramente comodo.
    Quale è il più piccolo flash compatibile in commercio?
    Vorrei prenderne uno.

sacha
    Partecipante

Direi il Canon Speedlite 90EX , oltretutto si gioca in casa.

fotoit
    Partecipante

Canon Speedlite 270EX II
    Canon Speedlite 90EX

Il primo un po’ più grande ma più potente, il secondo piccolissimo.
    Li ho tutti e due.

valeriobry
    Partecipante

Se si vuole ovviare alla mancanza del flash integrato, direi che il tascabile 90EX non ha rivali.

fotoit
    Partecipante

Il 90EX io l’ho preso solo per pilotare due flash 270 EX in slave per la macro visto che fa anche da master ma se devo usarlo sulla fotocamera diretto preferisco di gran lunga un 270 EX, 3 volte più potente, il 90EX con un f4 e 100 iso arriva a malapena a 2m, 2,25 sarebbe per l’esattezza ma solo per schiarita non per luce principale.

clamarini
    Partecipante

Vero Fotoit, proprio quello che ci voglio fare! Dare luce a qualche volto o pilotare il 270 che già ho!

fotoit
    Partecipante

[quote=”clamarini” post=644010]Vero Fotoit, proprio quello che ci voglio fare! Dare luce a qualche volto o pilotare il 270 che già ho![/quote]
    Sappi che il 90EX può essere usato come master ma quando lo usi come master il 90EX non funziona come flash ma come se fosse un Canon Speedlite Transmitter ST, in parole povere la luce che emette il 90EX non impressiona la foto ma serve solo per pilotare gli slave, per esempio se il flash slave non emette il lampo perchè non carico il lampo che emette il 90EX non illumina minimamente la foto.
    Quindi non può essere usato in coppia con gli slave come invece succede con altri flash tipo 580EX/600EX ecc.

clamarini
    Partecipante

ma da solo lo posso usare x schiarire i volti?

fotoit
    Partecipante

[quote=”clamarini” post=644018]ma da solo lo posso usare x schiarire i volti?[/quote]
    Sì, in modalità normale non master funziona come un flash incorporato NG 9 a 24mm, non ha zoom e quindi il NG rimane costante anche con un 50/100mm ecc.

fotograficamente
    Partecipante

Anche a me anche a me.
    Troppe ne vorrei. Mi accontenterei di una sonda per lo schermo,un diamante zeiss,e un piccolo flash.
    Con la scusa del professionale,non lo mettono.
    Anche a me servirebbe solo per schiarita nei ritratti da vicino, ammesso che sarei capace ad usarlo(mai usato).
    Ma vorrei spendere molto poco,lo vorrei ultra piccolo leggero.Dite che me ne serve uno ttl? O si può gestire uno non ttl per
    questa unica destinazione d’uso?
    Scusa se mi sono intromesso-associato in questo post. [scr] (?)

sacha
    Partecipante

…Altrimenti un sacchetto di magnesio: leggero, economico, tascabile… però non funziona in ttl ! 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX