Home » Topic » Generica » Piccolo gesto di tenerezza….

Piccolo gesto di tenerezza….

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1688119
    pol02
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6.jpg[/IMG]

    #1688143
    Franco
    Partecipante

    lo sguardo del bimbo e le mani che s’incrociano sono molto belle…. per enfatizzare questa bella foto vedrei bene un taglio quadrato, un pelo a destra e il resto a sinistra in modo da creare una diagonale con le mani…. [lo]

    #1688145
    scaramik
    Partecipante

    forse la mano dell’adulto/a senza guanto avrebbe dato piu’ valore al gesto dello scambio, ma ovviamente potevi farci ben poco; molto bello invece lo sguardo del bambino !!

    #1688186
    pol02
    Partecipante

    Grazie per i passaggi ed i commenti. Il taglio quadrato non lo avevo preso in considerazione, ma voglio seguire il tuo consiglio e vedere come viene. Il guanto purtroppo faceva parte del costume di un mimo di strada, vestito da frate francescano, vicino alla Basilica di Assisi e non ho potuto farci niente. [lo]

    #1688232
    fotosolo
    Partecipante

    bella davvero bella

    #1688246
    Anonimo
    Ospite

    Quoto per il taglio quadrato

    #1688250
    pol02
    Partecipante

    Ho provato come mi avete suggerito, come vi sembra? [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6_bis.jpg[/IMG]

    #1688252
    Anonimo
    Ospite

    ma sai che mi piace di più l’originale…perchè si vede la tunica mentre con il taglio sparisce [pen]

    #1688254
    pol02
    Partecipante

    Sinceramente anche a me, ma siccome mi era stato suggerito questo taglio, volevo sentire anche i vostri commenti.

    #1688266
    Franco
    Partecipante

    dai, non è male……. è anche vero che il taglio quadrato può risultare ostico e nel complesso non ci sono grandi motivazioni oggettive per effettuare un taglio (giustificazioni tecniche eclatanti per correggere/migliorare il soggetto) l’intenzione era quella di spostare l’attenzione sulle mani e sul volto della bimba…. avevo immaginato un taglio anche a destra, se non ti dispiace (tanto è simile alla tua) posto una versione leggermente differente: [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6rit.jpg[/IMG]

    #1688270
    pol02
    Partecipante

    Figurati, fa sempre piacere avere un parere costruttivo su un proprio lavoro, anche perchè si possono rilevare dei punti di vista differenti, frutto appunto di varie interpretazioni di uno stesso soggetto. Per cui ben vengano opinioni e suggerimenti!!!! (o)

    #1688316
    rossomoto
    Partecipante

    Gran bella foto, complimenti per il momento catturato.

    #1688600
    pol02
    Partecipante

    Grazie, originariamente era a colori e poi convertita in B/N applicando una leggera vignettatura, per evidenziare maggiormente le mani che si avvicinavano. Spero di essere riuscito nell’intento che mi ero prefissato…

    #1689123
    Wolfriend
    Partecipante

    Personalmente preferisco la prima immagine perché, anche se troppo ampia, aiuta ad identificare il contesto. Molto bella anche la versione di Franco che, a mio parere, sposta decisamente l’attenzione su un momento molto più intimo cambiando decisamente il significato, proponendo una riflessione. Impossibile scegliere la migliore perché entrambe trasmettono il sentimento di chi le ha realizzate.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX